Pomeriggio 5 è uno dei programmi più amati dagli italiani, anche se nell’ultimo periodo i cambiamenti in questa trasmissione sono stati davvero tanti. Tra le ultime rivelazioni la possibilità di una doppia conduzione. Ecco che cosa abbiamo scoperto su questo argomento!
Pomeriggio 5 verso la doppia conduzione: realtà o menzogna?
Pomeriggio 5 è un programma di attualità, un contenitore di notizie che intrattiene il pubblico di Canale 5 nel tardo pomeriggio di ogni giorno. Fino all’anno scorso era Barbara D’Urso la regina incontrastata del format targato Mediaset, mentre quest’anno è subentrata al suo posto Myrta Merlino. Questo ha causato un radicale cambiamento nel programma tanto apprezzato dai telespettatori.
Pare infatti che lo show sia ora incentrato sui fatti di cronaca e siano davvero pochi i momenti dedicati ai vip, allo spettacolo e al gossip. Si pensava che la trasmissione riscuotesse più successo e invece non riesce a decollare come accadeva con la Carmelita Nazionale. Più volte si è parlato della sospensione del programma e della sostituzione della conduttrice, ma di fatto nessuna scelta drastica è stata presa finora.
Una nuova indiscrezione si è però palesata qualche ora fa, quando in Mediaset è spuntata l’ipotesi della doppia conduzione. Pare infatti che la D’Urso abbia lanciato qualche indizio sui social. Si vede infatti una breve clip nella quale la conduttrice cammina per la strada indossando un completo elegantissimo, quasi come volesse raggiungere uno studio per poter andare in onda. Sotto la didascalia la scritta: “Sono Tornata”.
Perché Barbara D’Urso non è stata confermata a Pomeriggio 5?
Pomeriggio 5 è sempre stata una delle punte di diamante di Mediaset, questo grazie anche alla conduzione e alla personalità di Barbara D’Urso. La conduttrice ha sempre diviso il pubblico, in quanto molte persone la amano mentre altre non la sopportano. Ad ogni modo è sempre riuscita ad ottenere altissimi livelli di share, ragione per la quale nessuno pensava che sarebbe finita in questo modo.
Da quello che sappiamo la D’Urso non avrebbe mai lasciato il suo programma, ma ha scoperto della mancata conduzione per l’anno successivo a cose fatte, a seguito di una decisione degli autori Mediaset e di Pier Silvio Berlusconi. L’intento del figlio del Cavaliere era quello di eliminare contenuti troppo trash dalla tv italiana.
E’ stato anche detto che la D’Urso era sprecata per una trasmissione simile e che, molto probabilmente, avrebbe ottenuto un programma tutto suo, ma poi niente di fatto. Sicuramente questa è stata una botta molto forte per la conduttrice, che ha quindi deciso di scoperchiare il vaso di Pandora e rivelare molti aneddoti interessanti sul suo lavoro.
Barbara ha raccontato di essere stata sminuita in moltissime occasioni e in alcune circostanze perfino insultata. Quello che le è dispiaciuto veramente è stato non poter salutare il suo pubblico, al quale aveva garantito un nuovo incontro dopo le vacanze. Myrta Merlino e Barbara D’Urso condurranno Pomeriggio 5 insieme o si tratta di una rivelazione fittizia? A voi i commenti!