Come ogni anno si sono disputate le finali di Miss Italia e come sempre una nuova reginetta di bellezza è stata eletta come la più bella d’Italia. Ecco che cosa sappiamo sulla vincitrice del concorso Francesca Bergesio.
Miss Italia: Francesca Bergesio vince scettro e corona
A Salsomaggiore Terme si è nuovamente tenuto il concorso volto ad individuare la più bella ragazza d’Italia. Come al solito ci riferiamo a Miss Italia, una competizione di bellezza che nel nostro Paese viene portata avanti come una tradizione da moltissimi anni. E’ proprio grazie a questa gara che molte ragazze hanno trovato la notorietà. Basti pensare a Martina Colombari, Miriam Leone, Anna Valle, Cristina Chiabotto e molte altre ancora.
Quest’anno il concorso è stato vinto da una ragazza piemontese che ha da poco compiuto 19 anni. La fortunata risponde al nome di Francesca Bergesio. La donna è nata a Bra e cresciuta a Cervere, un piccolo Paese in provincia di Cuneo. A conferirle questo titolo tanto ambito da tutte le sue rivali il critico d’arte Vittorio Sgarbi, che in questa occasione è stato anche il Presidente della Giuria. Insieme a lui, hanno giudicato le varie ragazze in gara anche altre personalità davvero molto famose tra cui Giulia Salemi, Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani. Jo Squillo è invece stata scelta per presentare l’evento che, come preventivato, ha riscosso un grandissimo successo anche questa volta.
Francesca Bergesio è la nuova Miss Italia: ecco che cosa sappiamo su di lei
Francesca Bergesio è una ragazza di 19 anni proveniente da Cuneo che nella vita si occupa di studiare medicina a Roma. Il suo nome non è di certo sconosciuto, in quanto è la figlia del politico Giorgio Maria Bergesio, che ricopre la carica di senatore nelle file della Lega. Nel mese di Agosto Francesca ha vinto la fascia di Miss Piemonte, onorificenza che le ha permesso di partecipare a Miss Italia. Ad incoronarla in quel frangente il famosissimo Ronn Moss.
Fisicamente Francesca è davvero molto bella: è alta 180 cm e ha capelli e occhi molto scuri. Ha inoltre confessato di amare il calcio e tifare per la sua squadra del cuore, la Juventus. Il suo desiderio è quello di diventare una dottoressa e magari prendere la strada della cardiochirurgia. Non per questo si lascerà scappare la possibilità di affermarsi anche nel mondo dello spettacolo.
A quanto pare le ragazze piemontesi sono molto apprezzate in questo concorso in quanto più volte scettro e corona sono stati conferiti a concorrenti provenienti dalla Regione settentrionale. Basti pensare a Cristina Chiabotto e ad Edelfa Chiara Masciotta. Emozioni molto forti, queste, per una giovane ragazza che è riuscita a coronare uno dei suoi più grandi sogni. A consegnarle la corona, come da tradizione, Patrizia Mirigliani.
Complimenti anche a tutte le altre ragazze, ovvero Veronica Lasagna, che si è classificata seconda e Siria Pozzi che ha comunque conquistato l’ultimo gradino del podio. Avete seguito la finale di Miss Italia 2023? Siete contenti della vittoria di Francesca? A voi i commenti!