Michela Murgia ci ha lasciato. La grande scrittrice ha lasciato un enorme vuoto dietro di sé, un dolore a cui la famiglia non saprà sopperire. Ecco che cosa abbiamo scoperto sui suoi figli e sul legame che da sempre li accomuna.
I figli del cuore di Michela Murgia: ecco chi sono
Molto spesso i legami più forti non sono quelli che vedono la condivisione del sangue, ma quelli che siamo in grado di costruire. Questo lo sapeva molto bene Michela Murgia, la nota scrittrice italiana scomparsa il 10 Agosto dopo aver combattuto con una brutta malattia. La donna aveva annunciato le sue condizioni di salute qualche mese fa, rivelando come ormai fosse impossibile guarire dal cancro che l’aveva colpita.
Prima di andarsene ha però saputo infondere molto amore nelle persone, specialmente nei figli, coloro che ha più volte definito come figli del cuore e dell’anima. Insieme a loro formava la queer family, termine usato per indicare chi, seppur senza parentela, decide di prendersi cura di altre persone come se appartenessero alla stessa famiglia.
Michela Murgia ha saputo trasmettere il suo grande amore a quattro ragazzi. Il primo è stato Raphael Luis, un ragazzo che ha conosciuto quando questo aveva solamente 9 anni. Michela è stato un grande punto di riferimento per lui, così come per la madre biologica del piccolo, una donna di nome Claudia.
Francesco Leone, invece, è diventato un famoso cantante lirico mentre non si hanno informazioni per quanto riguarda Michele Anghileri. Molto stimato Alessandro Giammei, che ha a lungo studiato ed è riuscito ad affermarsi nel ruolo di professore universitario a Yale. Sicuramente il ragazzo è il più erudito della famiglia, motivo per cui tutte le opere di Michela verranno ereditate proprio da lui. I quattro ragazzi non erano fratelli biologici ma da quando si sono conosciuti non hanno mai smesso di amarsi. Hanno condiviso insieme ogni momento, compresa la grande sofferenza legata alla malattia di questa madre speciale. La donna aveva comprato una casa a Roma per vivere con loro, in modo che tutti potessero essere una grande e amorevole famiglia.
Michela Murgia: le ultime volontà della scrittrice
Poco prima di morire Michela Murgia ha deciso di fare testamento, in modo che tutte le sue volontà venissero rispettate. La casa comprata a Roma verrà per l’appunto divisa fra i quattro fratelli dell’anima. Questi, molto probabilmente, continueranno a viverci e a utilizzarla per i loro incontri.
I vestiti della donna andranno invece all’amica Chiara Tagliaferri, una persona con la quale Michela ha condiviso momenti importanti della vita, ma anche della sua carriera professionale. I gioielli andranno in eredità a Patrizia Renzi, un’altra sua grande amica. A raccogliere le ultime volontà della scrittrice l’avvocato Cathy La Torre, la quale rientrava nella queer family dell’autrice di Accabadora. Sicuramente la perdita della donna si farà sentire ed è per questo che i figli e tutti coloro che le volevano bene cercheranno di mantenere vivo il suo ricordo.
Alessandro Giammei ha inoltre dichiarato come, tra qualche tempo, pubblicherà alcune opere della madre proprio per far sì che le sue idee continuino a diffondersi anche se lei non c’è più. Conoscevate Michela Murgia e tutti i figli che negli anni sono entrati a far parte della sua specialissima famiglia? A voi i commenti!