Mancano davvero pochissimi giorni a Natale e nell’attesa sono in molti coloro che dedicano il loro tempo all’acquisto dei dolci e dei regali. Ogni supermercato propone la sua alternativa, ma sembra che quella proposta da Lidl in termini di panettone abbia lasciato tutti di stucco. Ecco che cosa abbiamo scoperto.
Il classico dolce di Natale: il famoso panettone in vendita da Lidl
Il Natale è sicuramente la festa che tutti gli italiani sentono di più, motivo per cui non si può proprio fare a meno di rispettare le tradizioni. Oltre a Babbo Natale, al bellissimo albero decorato, ai regali e al Presepe, esiste un classico al quale gli italiani non possono proprio rinunciare. Ovviamente ci riferiamo al panettone, un dolce molto antico che ha sempre riscosso un grandissimo successo nel mondo.
A differenza del suo rivale per eccellenza, ovvero il pandoro, il panettone racchiude dentro di sé la magia dei canditi e di molte altre prelibatezze. Proprio per questo, con gli anni, ne vengono proposte sempre più varianti che partono da quella classica per finire a quella più dolce e golosa. Come ogni supermercato anche Lidl ha deciso di mettere in vendita questo dolce così tanto ambito.
È proprio questo discount che starebbe vivendo un momento d’oro, in quanto il suo panettone non solo risulta essere accessibile a tutti, ma è anche estremamente buono. In realtà non tutti sono consapevoli di come il panettone targato Favorina venga prodotto negli stabilimenti della Bauli. Ecco dunque come, ancora una volta, un semplice prodotto non brandizzato risulti provenire da aziende che, invece, sono famosissime sul suolo italiano.
Le caratteristiche del panettone Favorina di Lidl
Favorina è un’azienda italiana che da sempre si occupa di realizzare e produrre dolcini e dessert che vengono per l’appunto commercializzati nei supermercati Lidl. Questo si è verificato anche in merito alla vendita dei panettoni, i quali vengono realizzati sia nella tipologia classica che senza canditi. Nella lista degli ingredienti del dolce in questione troviamo prodotti di qualità come scorza di arancia, uova fresche, burro, zucchero, farina di frumento e uvetta sultanina.
Il prodotto costa davvero poco, in quanto ha un prezzo di poco superiore ai 4 €. Si tratta sicuramente di una cifra che molte famiglie prendono in considerazione in quanto, al giorno d’oggi, un panettone prodotto da aziende più famose potrebbe costare due volte tanto. I panettoni prodotti da questa azienda vengono realizzati presso la Spa di San Martino che, per l’appunto, appartiene alla famiglia Bauli.
Molte persone negli anni hanno avuto la possibilità di sperimentare la bontà di questo panettone, motivo per cui, sotto Natale, si accalcano nei supermercati per entrarne in possesso. Si tratta quindi di un’ottima alternativa non solo per la bontà e per la qualità degli ingredienti che contiene. Parliamo di un grande vantaggio anche sotto il profilo economico, in quanto ci permette di acquistare un prodotto di qualità che va ben oltre le aspettative del cliente. Avete mai assaggiato il panettone Favorina venduto da Lidl? Che cosa ne pensate? A voi i commenti!