• Ven. Nov 22nd, 2024

Italia Decessi Improvvisi: Aumentano i Casi!

In Italia stanno accadendo delle cose strane nelle ultime ore. Persone in perfetta salute, decedono a seguito di malori improvvisi. Cerchiamo di fare luce su ciò che sta accadendo agli italiani!

 

Aumento dei malori improvvisi in Italia

Spesso ci accorgiamo dell’importanza della salute solo quando questa viene a mancare. Ovviamente non ci riferiamo ad un raffreddore o un’influenza di poco conto, ma a situazioni ben più gravi. Fra queste rientrano sicuramente i malori improvvisi, che nel tempo stanno aumentando notevolmente rispetto al passato.
Pare infatti che nell’ultima settimana diverse persone si siano sentite male e senza preavviso. Fra queste cinque sono morte e nella maggior parte dei casi si tratta di soggetti davvero giovani.

Solamente una delle persone coinvolte aveva più di sessant’anni, mentre tutti gli altri erano completamente sani. Fra i decessi è annoverato quello di Sergio Totti, un uomo di 61 anni che nella vita faceva il runner.
Questo è stato trovato senza vita a Vicenza lungo una strada di campagna. Situazione analoga per Salvatore Monaco , un maresciallo che invece è morto a San Prisco. Secondo le ricostruzioni, questo era a casa sua quando, accusando un forte dolore all’addome e al petto, si è accasciato al suolo.

A morire anche Franco di Sauro e Federica Borghi. L’uomo, di circa 59 anni, si trovava nella sua casa di Porto Ercole ed è venuto a mancare per un malessere fatale che si è consumato nella notte. Federica Borghi invece, una donna di 55 anni, aveva trascorso una serata fra amiche. Tornando a casa, si è sentita male, si è sdraiata sul divano ed è purtroppo morta.

Il malore improvviso ha colpito anche una ballerina di 47 anni, Roberta Tana, che da anni svolgeva la professione di manager presso molti locali di Flavio Briatore. La donna aveva deciso di orientarsi verso questa professione fin da quando era giovane. Ha poi conosciuto Flavio Briatore, che ha deciso di assumerla come manager del Billionaire e del Twiga.

A cosa sono dovuti i malori improvvisi degli ultimi giorni?

Purtroppo ogni giorno decine e decine di persone muoiono a causa di malori improvvisi anche se riversano in perfette condizioni di salute. Sicuramente tutto questo è aumentato negli ultimi giorni anche se si tratta di un evento che succede dall’alba dei tempi. Ovviamente in molti hanno dato la causa di tutto questo alla vaccinazione per il Covid.

Pare però che non vi siano analogie fra la somministrazione del siero e i malori dimostrati. Molto probabilmente, altri studi verranno condotti a tal proposito, anche se molte delle persone morte non si erano vaccinate nell’ultimo periodo. Che dire? Sicuramente i dati non sono incoraggianti. Bisogna però ricordare che l’informazione e la comunicazione compiono ogni giorno passi da gigante.

Anche in passato molte persone morivano per queste problematiche, ma purtroppo non si conoscevano tali dati in tempo reale. Ora invece è tutto cambiato ed è per questo che le notizie circolano, generando ansia in chi le riceve. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sull’argomento, in modo da avere le idee più chiare.

Eravate a conoscenza dei malori improvvisi che, da qualche tempo a questa parte, colpiscono gli italiani in perfette condizioni di salute? A voi i commenti!