• Gio. Nov 21st, 2024

Fiorello, L’Osservazione A Viva Rai 2: I Consigli A Pino Insegno!

Rosario Fiorello, celebre conduttore del programma tv Viva Rai 2, avrebbe rilasciato delle dichiarazioni molto forti che riguarderebbero Pino Insegno e la possibile conduzione de L’Eredità da parte di quest’ultimo. Ecco i suoi consigli all’ex membro della Premiata Ditta.

 

Viva Rai 2: Fiorello si rivolge a Pino Insegno

Tutti conoscono il carisma e la determinazione con i quali Fiorello è riuscito a farsi conoscere nel corso di tutti questi anni. Lo showman ha fatto davvero moltissima strada e tutti acclamano la sua presenza nei programmi tv e nei vari talk show. Da qualche tempo Fiorello si occupa di condurre il programma Viva Rai 2, dove ogni giorno ha la possibilità di incontrare i personaggi famosi del momento e, al tempo stesso, dibattere degli argomenti attuali.

L’argomento del momento è relativo alla conduzione del programma tv L’Eredità, il celebre quiz game che da anni intrattiene i telespettatori di Rai 1. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, al posto di Flavio Insinna troveremo proprio Pino Insegno, il quale sarebbe stato incaricato dai vertici Rai di condurre la nuova stagione del format culturale. Si tratta di una grande responsabilità in quanto questa trasmissione ha sempre avuto conduttori di spessore e, allo stesso tempo, il pubblico si è molto affezionato a Flavio Insinna. Per molte persone la conduzione di Insegno sarebbe però a rischio o, peggio ancora, frutto dell’ennesima fake news diffusa sul web.

Fiorello ha quindi deciso di dire la sua sulla questione, sottolineando il motivo per cui la Rai potrebbe aver cambiato idea su questa nuova occasione da offrire a Pino Insegno. Il conduttore di Viva Rai 2 ha quindi deciso di rivolgersi a Pino Insegno, dicendogli di non crucciarsi per aver perso questa occasione. Lo ha poi incoraggiato nel continuare la sua mansione di doppiatore, elemento che potrebbe dargli molte più soddisfazioni.

Per quale motivo Pino Insegno potrebbe non condurre L’Eredità?

In un primo momento era stato fatto il nome di Pino Insegno per la conduzione della prossima edizione de L’Eredità ma pare che la Rai sia tornata sui suoi passi in merito a quest’ultima decisione. Il motivo di questa inversione di rotta sarebbe legato alla trasmissione che Pino Insegno sta conducendo proprio in questo momento su Rai 2, ovvero Il Mercante In Fiera. Si tratta di un gioco per tutta la famiglia che permette al conduttore di stringere dei veri e propri affari con persone comuni ma anche con gente appartenente al mondo della tv e dello spettacolo.

Nonostante questo format fosse particolarmente apprezzato in passato, questa volta non sembra aver ingranato. I risultati raggiunti non sono stati quelli sperati e anche gli utenti non hanno apprezzato questo grande ritorno. Proprio per questa ragione gli autori Rai non ritengono che Pino Insegno sia la persona giusta per garantire il ritorno de L’Eredità. Si ricerca quindi un conduttore che sappia incantare e conquistare il pubblico, come in passato hanno fatto Flavio Insinna, Amadeus, Fabrizio Frizzi e Carlo Conti.

Al momento la situazione su quello che accadrà a partire dal nuovo anno rimane incerta, ma si parla perfino di un ipotetico ritorno di Flavio Insinna. Non si esclude la possibilità di affidare la conduzione del programma a Gabriele Corsi o a Marco Liorni. Il primo è molto apprezzato per la sua simpatia mentre il secondo ha dimostrato di essere sempre sul pezzo conducendo Reazione a catena. Cosa ne sarà di Pino Insegno? A voi i commenti!