• Gio. Nov 21st, 2024

Anguria Con Schiuma: Ecco Perché Esplode!

Anguria con schiuma: soprattutto sui social, circolano video di angurie piene di schiuma che poi esplodono. Molti sono preoccupati per il fenomeno, ma esiste una spiegazione scientifica!

 

Sui social stanno diventando virali alcuni video, uno in particolare, in cui si vedono delle angurie piene di schiuma esplodere improvvisamente. In tanti si stanno chiedendo cosa stia succedendo, quali siano le cause e soprattutto questo possa essere in qualche modo pericoloso. Esiste una risposta chiara e scientifica a tutte queste domande.

Anguria con schiuma: il video dell’esplosione diventa virale sui social!

L’estate ha raggiunto il suo culmine e per questo motivo aumenta moltissimo il consumo di frutta. L’anguria è sicuramente il frutto più amato di questo periodo dell’anno, ed in molti la apprezzano per il suo potere rinfrescante oltre che per il suo sapore. Sui social, però, stanno circolando molti video che mostrano angurie che esplodono, dopo essersi riempite di schiuma. Un video in particolare è diventato virale dando poi luogo a molte altre condivisioni. Un tiktoker, nello specifico, ha mostrato la sua anguria esplosa, dichiarando di essere stato via solo per 3 giorni e di averla trovata così al ritorno. Il tiktoker specifica anche che la sua anguria aveva i semi. Nel video si vede effettivamente che l’anguria è quasi rotta e che ha sporcato del suo caratteristico colore rosso tutti gli oggetti che la circondano. Un altro filmato del genere ha fatto impazzire i social, con un tiktoker che ha mostrato di poter togliere la buccia dell’anguria, piena di schiuma all’interno, con le mani, perché anche in questo caso era esplosa ed era danneggiata da tutte le parti. In molti si sono chiesti se questi filmati fossero artefatti al solo scopo di generare like e condivisioni, ma la risposta è negativa. Il fenomeno accade veramente ed ha una spiegazione logica e scientifica, anche se non è poi così comune.

Anguria con schiuma: la spiegazione sul perché esplode!

Per quanto riguarda queste angurie con schiuma che esplodono, diventate virali sui social, esiste infatti una spiegazione. Come molti sanno, le angurie crescono adagiate sul terreno e questo può portarle ad entrare in contatto con alcuni batteri. Quando questo accade, i batteri entrano in contatto con gli zuccheri che contiene l’anguria, portando il frutto a fermentare. Da qui si genera la schiuma che può danneggiare irrevocabilmente il frutto, portandolo all’esplosione. Sul tema ha preso la parola anche la docente Kathy Savoie, che ha sottolineato come le ondate di caldo estreme non facciano bene alla frutta, portando anche a fenomeni di questo genere, che però non sono molto frequenti. Il fruttosio a contatto con i batteri può fermentare, e le temperature estreme o gli sbalzi agevolano l’esplosione che viene ritratta nei video. Nulla di grave, dunque, anche se ovviamente l’anguria non si può consumare. Espada, il tiktoker che ha diffuso il video diventato poi virale, ha dichiarato che avrebbe chiesto un rimborso al supermercato per l’accaduto, ma non si sa poi cosa sia effettivamente successo. Voi che cosa ne pensate? Vi è mai capitata una cosa del genere e avete visto i video che stanno circolando? A voi i commenti!