Un famosissimo marchio di biscotti, è finito sotto accusa. Nel suo interno una massiccia quantità di ammoniaca tossica. Come replicherà l’azienda a queste affermazioni sconcertanti?
Sostanze tossiche nei biscotti Oreo: la verità
Secondo alcuni studi effettuati da professionisti del settore, negli Oreo potrebbero essere presenti delle sostanze tossiche. Si parla perfino di ammoniaca. Ovviamente questa accusa ha discriminato il nome dell’azienda olandese, che da sempre è impiegata nella produzione di questi biscotti. Le accuse avrebbero indicato come, da anni, questa sostanza venga mescolata alle fave di cacao.
Così facendo il tutto assumerebbe dei colori più scuri, rendendo dunque più accattivante l’aspetto che questi biscotti hanno sui consumatori. Ovviamente l’azienda avrebbe mantenuto questo segreto per anni, fino a quando le inchieste avrebbero fatto cadere questo muro di omertà. Per molti lo stesso governo era a conoscenza di questo terribile segreto, ma non ha mai fatto niente per smascherarlo. Pare inoltre che alcuni dipendenti abbiano cercato di insabbiare tutte le accuse che negli anni hanno toccato l’azienda. Questo per tutelare il proprio stipendio ed evitare che gravi ripercussioni potessero abbattersi sulla realtà commerciale.
La replica della fabbrica degli Oreo
Gli Oreo vengono prodotti in una fabbrica di nome Olam, una dei colossi mondiali nella produzione di biscotti. Viste le recenti accuse, il Presidente della stessa ha deciso di parlare. L’uomo ha parlato di come l’ammoniaca venga utilizzata in alcuni processi produttivi. Alla fine di tutto, però, questa viene completamente eliminata, motivo per cui i prodotti commestibili ne sono totalmente privi.
Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, l’ammoniaca sarebbe perfino elencata fra gli ingredienti del prodotto, ma in quantità che appaiono quasi inclassificabili. Ovviamente la stampa ha precisato di come tutto questo non sia vero, in quanto le dosi di ammoniaca utilizzata sono molto più alte.
I processi produttivi sono davvero molto costosi e arrivare ad attuare le dovute procedure in maniera corretta costa davvero troppo per una fabbrica. É proprio per questo motivo che si sono adottati altri metodi che, a quanto pare, non sarebbero del tutto salutari. Ad ogni modo, le inchieste stanno lavorando a questo caso, in modo da dichiarare da che parte stia la verità.
Sicuramente una comunicazione simile non ha lasciato indifferenti i consumatori. Il prodotto ha subito un calo nelle vendite, in quanto le persone temono di intossicarsi con sostanze non adatte al corpo umano. Se invece si trattasse di una fake news il danno sarebbe ancora più grave. Questo perché l’azienda avrebbe perso grandi entrate per voci non vere.
Secondo voi l’azienda produttrice degli Oreo utilizza l’ammoniaca per le polveri di cacao oppure si tratta dell’ennesima trovata pubblicitaria per gettare fango su una delle ditte più affermate nel mondo? A voi i commenti!