Turisti israeliani uccisi in Egitto: un poliziotto ha aperto il fuoco causando tre morti e un ferito in condizioni gravi. L’agente è stato arrestato ed ora si indaga sull’accaduto!
Non si placa la tensione tra Israele e Palestina, e le ripercussioni si fanno sentire anche in Egitto. Nello specifico ad Alessandria d’Egitto un gruppo di turisti israeliani è stato preso di mira e due di loro hanno perso la vita. Anche un egiziano è stato ucciso mentre una quarta persona è rimasta ferita.
Turisti israeliani uccisi in Egitto: l’attentatore è un poliziotto!
Ad Alessandria d’Egitto ci sono stati momenti di terrore, quando un uomo ha aperto il fuoco su un gruppo di turisti israeliani assassinandone due. Nella sparatoria è stato coinvolto anche un egiziano che ha perso la vita. C’è anche una quarta persona che è rimasta ferita e che secondo le informazioni sarebbe stata trasportata in ospedale. L’attentato sembra inserirsi nel contesto della guerra tra Israele e Palestina a cui Hamas ha dato il via. A sparare sui turisti è stato un poliziotto che, secondo le prime indiscrezioni, ha utilizzato una sua arma personale. L’attentato è avvenuto nella zona santuario Aumd al-Sawari nella zona di El Manshiyya. L’agenzia egiziana Mena ha fatto sapere che il poliziotto ha sparato alla cieca, lasciando intendere che esista la possibilità che non si sia trattato di un attentato diretto proprio contro gli israeliani. L’agente è stato arrestato e, come trapelato, sono iniziati dei procedimenti legali contro di lui.
Turisti israeliani uccisi in Egitto: il Ministero degli Esteri a Gerusalemme conferma l’attacco!
Il Ministero degli Esteri a Gerusalemme ha confermato l’attacco con una nota. È stato confermato che sono stati due i turisti israeliani ad aver perso la vita ed in più anche la guida turistica locale, egiziana. La quarta persona in gravi condizioni in ospedale sarebbe israeliana. Il Ministero ha fatto sapere che c’è una collaborazione in corso con le autorità egiziane per cercare di capire esattamente che cosa sia successo, ed anche per rimpatriare quanto prima le persone israeliane convolte. Questo avvenimento si inserisce già in un contesto di alta tensione dopo l’attacco che Hamas ha sferrato in Israele. La situazione sembra non essersi ancora placata, con gli scontri che sono ancora in corso. Intanto Israele promette di vendicarsi contro Gaza, anche se l’attentato potrebbe non essere direttamente collegato ad Hamas. Voi che cosa ne pensate? Sapevate dell’attacco e credete che possano esserci collegamenti con quello che è successo in questi giorni? A voi i commenti!