• Ven. Nov 22nd, 2024

Tragedia Nel Lago D’Iseo: Ragazza Scomparsa: Il Mistero Si Infittisce!

Nuovo fatto di cronaca sul Lago D’Iseo. Una giovane ragazza di poco più di 20 anni è caduta dalla barca mentre si trovava in compagnia dei suoi amici. Dubbi e misteri rendono questa faccenda piuttosto intricata. Ma qual è la verità?

 

Ragazza tedesca cade dalla barca: era in visita sul Lago D’Iseo

Una delle cose preferite da fare durante l’Estate consiste nell’effettuare delle piccole escursioni in barca attraverso i paesaggi naturali. Questo è quello che hanno pensato alcuni ragazzi che hanno per l’appunto deciso di esplorare il Lago D’Iseo. Non si sa bene cosa sia accaduto ma, a un certo punto, una ragazza della compagnia, una tedesca di 20 anni, ha perso l’equilibrio ed è caduta nel lago.

Gli amici hanno subito dato l’allarme e le Forze dell’ordine hanno denunciato il fatto avviando le ricerche. I sommozzatori hanno quindi cercato per ore il corpo della ragazza sul fondale del lago ma, a quanto pare, non ci sarebbero ancora notizie sul ritrovamento. Secondo le testimonianze, alcuni dei ragazzi presenti sulla barca avrebbero alzato un po’ il gomito e una manovra azzardata avrebbe comportato la caduta della tedesca nelle acque.

Le dinamiche dell’incidente sul Lago D’Iseo

Purtroppo le dinamiche dell’incidente che si è verificato sul Lago D’Iseo non sono per niente facili da comprendere. Questo perché molti dei ragazzi fermati avevano bevuto e quindi i loro racconti risultano essere piuttosto inattendibili. In un primo momento si era pensato che la tedesca si fosse buttata volontariamente dalla barca, forse con l’intenzione di fare un bagno.

Una sua amica, invece, avrebbe dichiarato che tutti i ragazzi presenti sulla barca avevano bevuto. L’unico ad essere sobrio era il figlio del proprietario della barca. Sembrerebbe che tutto sia poi sfuggito al controllo dei ragazzi e che una mossa avventata e fuori controllo abbia comportato la caduta della giovane.

Le ricerche non si fermano in quanto le Forze dell’ordine e i sommozzatori stanno scandagliando ogni centimetro di terreno per trovare qualche elemento che possa portare al ritrovamento della ragazza. Purtroppo con il passare delle ore diminuiscono le possibilità di ritrovarla viva, ma per il momento nessuno si dà per vinto.

Sicuramente sulla faccenda bisognerà soffermarsi ancora un po’ in quanto, secondo il PM Giovanni Tedeschi, potrebbero esserci gli estremi per ipotizzare un reato e non un incidente. Le indagini continuano: per alcuni la ragazza si sarebbe posizionata in un’area della barca in cui c’è pochissimo spazio e questo potrebbe averla fatta sbilanciare causando la caduta.

Per ritrovarla si sta pensando di attuare un nuovo tipo di ricerca atta a scandagliare il fondale del lago con più precisione. La tecnica risponde al nome di ROV ovvero “Remotely Operated Vehicle”. Questa si avvale di strumenti di alta precisione che riescono ad offrire una visuale perfetta anche a diversi chilometri di profondità, dove la luce spesso non arriva. Forse utilizzando questi strumenti si avrà una possibilità in più di ritrovare la giovane ragazza anche se, a detta degli amici, questa non sarebbe più riemersa dalle acque.

Secondo voi la giovane ragazza tedesca è ancora viva oppure le ricerche delle prossime ore porteranno all’epilogo che nessuno di noi vorrebbe mai sentire? Si è trattato di un incidente o di qualcosa di più grave? A voi i commenti!