• Ven. Nov 22nd, 2024

Tragedia In Strada: Ciclista Investito Di Proposito!

Un ciclista ha ricevuto un gravissimo incidente in strada, a causa di un furgone. Ecco che cosa è accaduto realmente!

 

Raffaele Mazza è stato tragicamente travolto e ucciso da un furgone mentre percorreva un tratto stradale tra Gela e Scoglitti insieme a un gruppo di ciclisti. L’incidente è avvenuto oggi, lasciando dolore e rabbia tra i suoi amici e parenti. Il tragico evento ha visto il 78enne, ex bancario di Caltagirone e residente a Mazzarrone, perdere la vita sul colpo prima dell’arrivo dei soccorsi. Un altro ciclista, un settantenne, è stato gravemente ferito e trasportato in ospedale.

L’incidente è accaduto intorno a mezzogiorno, quando il gruppo di ciclisti amatoriali di Mazzarrone stava percorrendo una strada litoranea. Un furgone, proveniente dalla direzione opposta, li ha travolti per ragioni ancora da accertare. Immediatamente dopo l’allarme, diverse ambulanze sono giunte sul posto, insieme all’elisoccorso. Purtroppo, per Raffaele Mazza non c’è stato nulla da fare.

La comunità di Mazzarrone è stata profondamente colpita dalla notizia. Il sindaco ha espresso il suo dolore, descrivendo Mazza come una persona buona e un caro amico, conosciuto e amato da molti. In segno di lutto, il consiglio pastorale interparrocchiale di Mazzarrone ha deciso di rimandare la festa del Sacro Cuore a data da destinarsi.

Tra gli amici della vittima, oltre al dolore, c’è molta rabbia. Un amico di Mazza ha espresso il suo sdegno su Facebook, sottolineando come i ciclisti non siano considerati con il dovuto rispetto dagli automobilisti. “L’ennesimo amico ucciso. Piango lacrime amare caro Raffaele Mazza, eri un uomo splendido e la nostra passione per la bici ti ha condotto all’incontro fatale. Lasci famiglia e amici perché noi ciclisti non siamo insetti come pensano i pirati della strada. Sto male, sto veramente male e il mio cuore è distrutto”, ha scritto.

La morte di Raffaele Mazza rappresenta una grave perdita per la sua comunità e sottolinea ancora una volta la necessità di maggiore sicurezza per i ciclisti sulle strade. Il dolore per la sua scomparsa è sentito da tutti coloro che lo conoscevano, e il ricordo di lui rimarrà vivo nei cuori dei suoi cari.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!