• Lun. Nov 25th, 2024

Tragedia Di Torino, Una Famiglia Distrutta: I Retroscena Inaspettati!

Un pomeriggio come tanti si è trasformato in tragedia per una famiglia torinese. L’auto colpita in pieno da una Freccia tricolore precipitata. Cosa hanno fatto alla bimba?

 

Tragedia di Torino: una famiglia distrutta

A seguito dello schianto di una Freccia tricolore, una famiglia di 4 persone è distrutta per sempre. La vettura a bordo della quale viaggiava la famiglia di Torino è stata colpita in pieno da un rottame incendiato da un aereo delle Frecce tricolore. E’ precipitato durante un’esercitazione in volo incendiandosi all’aeroporto di Torino Caselle.

I genitori non hanno riportato ferite gravi. Paolo Origliasso, il padre 49enne, trasportato all’ospedale Cto di Torino, ha riportato ustioni sul 4% della superficie corporea (sul palmo della mano sinistra) con prognosi di 20 giorni. E’ sotto shock, pensa continuamente alla bambina.

Veronica Vernetto, la madre 41enne, ha ustioni sul 13% del corpo (soprattutto sul braccio destro).

Il figlio 12enne è ricoverato in gravi condizioni, è in prognosi riservata all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Ha riportato ustioni di secondo grado sul 15% del corpo e lesioni importanti, è in rianimazione, sotto osservazione. La figlia (una bimba di 5 anni) è morta.

Cosa hanno fatto alla bimba?

Il padre scioccato ha raccontato di aver sentito un gran rumore pochi attimi prima dello schianto.

Cosa hanno fatto alla bimba i due genitori per tentare di salvarla?

Il racconto di alcuni testimoni è da brividi.

Paolo e Veronica hanno tentato in tutti i modi di tirare fuori dall’auto in fiamme la piccola Laura, di soli 5 anni. I pezzi delle Freccia Tricolore, come una scheggia di fuoco, hanno preso in pieno la loro Ford Fiesta. I genitori non hanno fatto in tempo a salvare la piccola.

Dalla sua abitazione, un testimone ha assistito alla scena sul bordo della strada provinciale che costeggia la pista di Caselle. Non ha visto l’aereo cadere ma ha sentito il boato, la casa ha tremato. Ha riferito al Corriere che i genitori erano disperati. Non sono riusciti a tirare fuori dall’auto la bambina. Erano impotenti, circondati dalle fiamme. I Vigili del Fuoco hanno tentato di gettare acqua, oltre la recinzione, ma invano.

La Freccia Tricolore precipitata: indagini in corso

Si indaga per ricostruire la dinamica di quanto è successo all’aereo delle Frecce Tricolori.

Tutto ciò che si sa è che Pony 4 avrebbe informato il caposquadra di avere un problema al motore e che doveva sganciarsi. Si ipotizza il bird strike, ovvero l’impatto con un volatile in quota, ma occorre effettuare accertamenti lunghi e complessi per risalire alla vera causa dell’incidente.

Nel video si vede la Freccia che, all’inizio, procede in linea retta, poi di colpo diventa ingovernabile e perde quota. Poco prima che il muso dell’aereo punti verso il suolo, il maggiore si lancia nel vuoto con il paracadute. Pony 4 precipita, esplode e continua a strisciare ad alta velocità.

Che ne pensate di questa tragedia? A voi i commenti!