A Roma, per uno sfratto esecutivo errato, è stata sfondata la porta sbagliata. Grande imbarazzo dopo l’irruzione in casa del questore.
Sfratto esecutivo errato: sfondata per sbaglio la porta di casa del questore di Roma
Durante l’operazione di sfratto esecutivo, l’ufficiale giudiziario è intervenuto per recuperare l’appartamento ereditato da una studentessa di Ostia, a Roma. La ragazza non ricordava l’esterno dell’appartamento della nonna e ha indicato l’ingresso sbagliato.
Le forze dell’ordine hanno sfondato la porta e si sono ritrovati in casa del questore di Roma, Carmine Belfiore. E’ stata buttata giù la porta sbagliata.
Quando è stato scoperto l’errore, l’irruzione nella casa del questore ha creato un grande momento di sconcerto e imbarazzo.
Equivoco imbarazzante durante l’esecuzione di uno sfratto
La studentessa romana, come riporta Repubblica, ha ereditato la casa della nonna e non ricordava con precisione quale fosse la porta di ingresso. La casa era stata occupata da un inquilino che non pagava l’affitto. Per consentire alla ragazza di entrare in possesso dell’appartamento di Ostia sgomberando l’inquilino, è stato necessario richiedere lo sfratto esecutivo.
La giovane ricordava soltanto l’interno della casa, non l’esterno. Si è recata sul posto accompagnata dalle forze dell’ordine, dall’ufficiale giudiziario e da un fabbro. Ha indicato ai Carabinieri l’ingresso che, secondo lei, poteva essere quello giusto.
Hanno sfondato la porta e si sono resi conto dell’errore. Non era quello l’appartamento soggetto a sfratto esecutivo. Immaginate l’imbarazzo di irrompere in casa di una persona ‘sbagliata’ e di scoprire che quella persona è il questore di Roma.
Come ha reagito il questore di Roma?
Il questore Carmine Belfiore, nominato lo scorso novembre, pare non abbia reagito male: l’equivoco non ha portato a conseguenze.
Una volta capito il grossolano errore (quasi comico), le forze dell’Ordine e l’ufficiale giudiziario sono usciti dall’appartamento. La porta del questore è stata subito rimessa a posto. E’ stato individuato l’appartamento giusto ed hanno proceduto con lo sgombero forzato dell’inquilino che si era piazzato abusivamente nell’immobile senza pagare l’affitto.
Che ne pensate di questo imbarazzante errore? A voi i commenti!