• Dom. Nov 24th, 2024

Putin, Aereo Abbattuto: Ecco Tutta La Verità!

Un aereo militare russo è stato abbattuto e ha fatto danni irrimediabili alla nazione di Putin. Ecco tutta la verità sull’accaduto!

 

L’abbattimento di un aereo militare russo, un Ilyushin Il-76, vicino a Belgorod, è stato definito dal Cremlino come un “atto mostruoso” da parte di Kiev. Dmitry Peskov, portavoce presidenziale russo, ha evitato di rivelare come questo incidente potrebbe influenzare lo scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina. Ha sottolineato il silenzio riguardo a questo processo, criticando l’Ucraina per aver ucciso prigionieri di guerra che sarebbero stati liberati il giorno successivo.

Peskov ha concordato con la richiesta del presidente ucraino Zelensky di un’indagine internazionale, ma solo se fosse focalizzata sui presunti crimini delle autorità ucraine. In risposta a domande sull’abbattimento dell’aereo, ha risposto sarcasticamente, suggerendo di chiedere direttamente a Zelensky.

Il Cremlino attende i dettagli sullo schianto dall’esercito russo, che ha già informato il presidente Putin. Peskov ha precisato che spetta ai militari chiarire le circostanze dell’incidente, enfatizzando che gli investigatori hanno iniziato solo di recente ad esaminare i rottami.

Dall’altra parte, Zelensky respinge le accuse del Cremlino, insistendo sulla necessità di un’indagine internazionale. In un video serale, ha sottolineato l’importanza di chiarire i fatti, dato che l’incidente è avvenuto in territorio russo. Ha inoltre accusato la Russia di mettere a rischio la vita dei prigionieri di guerra ucraini.

Infine, è stato riferito che sul luogo dello schianto sono state recuperate entrambe le scatole nere in buone condizioni tecniche. Questo include un dispositivo per la registrazione dei parametri di volo e un registratore vocale, come confermato da un rappresentante dei servizi di emergenza alla Ria Novosti, agenzia statale russa.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!