Attimi di vero terrore quelli che si sono verificati a Parigi qualche ora fa. Una donna ha minacciato di farsi esplodere dopo aver gridato tra la folla Allah Akhbar. Ecco che cosa è successo.
La Polizia spara ad una donna che minaccia di farsi esplodere tra la folla: è successo a Parigi
Presso la stazione della Metro Bibliotheque Francois-Mitterand di Parigi, si è verificato un fatto increscioso che ha gettato nel panico tutti i presenti. A dare l’allerta alcuni pendolari che hanno subito contattato le autorità. I giornali locali e le più grandi emittenti nazionali hanno parlato di come una donna abbia più volte urlato la frase “Allah Akhbar” minacciando di farsi esplodere.
Per fortuna qualcuno è riuscito ad intervenire prima di danni molto più gravi. La Polizia si è subito recata sul posto è ha intimato alla donna di smetterla, attuando tutte le procedure per isolarla e allontanarla da quel posto. Questa, però, non ha voluto sentire ragioni e non ha in alcun modo ascoltato le richieste delle autorità. Per questo motivo, vista la gravità della situazione, gli agenti della Polizia hanno deciso di sparare alla donna, considerata una minaccia per tutti i presenti. La stazione è stata poi chiusa al pubblico e la responsabile colpita da un proiettile. Ora si trova in prognosi riservata.
La ricostruzione dell’accaduto e le inchieste della Polizia
A segnalare questo fatto, protagonista dell’ennesima brutta pagina di cronaca, coloro che hanno vissuto questi attimi di paura sulla loro pelle e i media francesi. A quanto pare, prima delle minacce in pubblico, la donna velata era presente su un treno di linea. Già qui aveva dimostrato un comportamento insolito, in quanto ha minacciato molti passeggeri e importunato diversi viaggiatori.
Proprio per questa ragione, qualche segnalazione era già stata presentata ai responsabili della stazione, i quali hanno provveduto a contattare chi di dovere. Purtroppo non c’è stata nessuna volontà di collaborare ed è per questo che dopo numerosi richiami e avvertimenti, la Polizia ha deciso di aprire il fuoco sulla donna. La più grande paura è stata quella di ritrovarsi coinvolti in un atto di terrorismo.
La donna è stata poi condotta in ospedale e le verifiche del caso hanno dimostrato come fosse del tutto sprovvista di esplosivi e materiali pericolosi. La Polizia ha quindi aperto un’inchiesta volta a verificare la possibilità di terrorismo mentre l’altra verifica è legata all’utilizzo della pistola da parte delle autorità coinvolte nello scontro. Da non tralasciare il fatto che la donna abbia minacciato di morte molte persone, tra cui i poliziotti stessi. Per ora non si sa molto delle condizioni della donna ferita, in quanto la sua prognosi è riservata, ma pare che non sia in pericolo di vita. Per quale motivo la donna velata avrebbe messo in piedi questa scenetta se sprovvista degli esplosivi per portare a termine il suo scopo? A voi i commenti!