• Gio. Nov 21st, 2024

Panico Sugli Impianti Di Risalita: Sciatori Se La Vedono Brutta!

Panico sugli impianti di risalita. Alcuni sciatori se la sono davvero vista brutta durante un’escursione. Ecco cosa è successo!

 

Attimi di terrore sono stati vissuti da alcuni sciatori nella località sciistica di General’s Mountain, a Xinjiang, in Cina. Infatti, a causa delle fortissime raffiche di vento, le seggiovie degli impianti di risalita hanno subito delle fortissime oscillazioni. Gli sciatori hanno quasi rischiato di cadere dalla seggiovia e si è diffuso il panico.

Panico sugli impianti di risalita: le seggiovie oscillano per il vento, sciatori terrorizzati!

Nelle ultime ore, ci sono state scene di panico in una località sciistica cinese, a Xinjiang, dove delle fortissime raffiche di vento dovute alla bufera che si sta abbattendo negli ultimi giorni, hanno fatto oscillare le seggiovie. Come si vede nel video pubblicato dal South China Morning Post, gli sciatori sono rimasti sospesi sugli impianti di risalita a più di 15 metri d’altezza. Le seggiovie hanno iniziato ad oscillare vistosamente e i turisti si sono lasciati prendere dal panico, per via dell’effettivo rischio di poter precipitare. Ovviamente sono state prese delle misure di sicurezza e gli impianti di risalita sono stati bloccati. Gli sciatori hanno dovuto attendere per qualche ora che la tempesta si placasse e poi sono stati tratti in salvo. Al giornale cinese, uno sciatore ha dichiarato di aver vissuto momenti di panico in cui la seggiovia oscillava in tutte le direzioni. Ha poi sostenuto che sembrava di essere sulle montagne russe.

Panico sugli impianti di risalita: a Pechino il più freddo inverno dal 1951!

Quanto accaduto sugli impianti di risalita, si inserisce nel contesto di un inverno estremo che sta scuotendo tutta la Cina ed in particolare Pechino. Nelle ultime settimane la temperatura non ha mai superato lo zero, tra nevicate e gelate, ed una cosa del genere non veniva registrata dal 1951 a Pechino. Nello specifico temperature simili, nel mese di dicembre, non sono mai state registrate da quando vengono analizzati i dati meteorologici, perciò è possibile che una cosa del genere non sia mai successa. In tutta la Cina si stanno registrando fenomeni estremi, ed anche in Mongolia si è avuta una temperatura di -29 gradi, davvero estrema. La bufera che ha colpito gli sciatori, quindi, è soltanto uno degli eventi spaventosi e fuori dal comune che stanno avvenendo in questo rigido inverno che sembra aver travolto la Cina. Voi che cosa ne pensate? Avete visto il video degli sciatori e che idea avete in merito? A voi i commenti!