• Ven. Nov 22nd, 2024

Kata, Parla Il Padre: Arrivata Una Telefonata Dal Perù!

Ancora nessuna traccia di Kata, la bambina di origine peruviana sparita nel nulla il 10 giugno dall’ex hotel Astor di Firenze. Spunta una nuova rivelazione del padre.

 

Katia, parla il padre: la telefonata di uno sconosciuto dal Perù

A circa un mese dalla scomparsa di Kata, immortalata dalle telecamere della zona, il padre della bambina, Miguel Angel Romero Chicclo, ha incontrato gli inquirenti.

Ha riferito nuovi particolari sugli scontri tra gli occupanti dello stabile che, in seguito, è stato sgomberato. Ha rivelato anche qualcos’altro, un nuovo dettaglio. Ha ricevuto una misteriosa telefonata dal Perù da parte di uno sconosciuto secondo cui la bimba è stata rapita per sbaglio.

Come ha riportato Repubblica, sono in corso verifiche per capire se si tratti di una pista concreta oppure dell’opera di un mitomane. Del resto, questa non sarebbe la prima segnalazione falsa ricevuta, da quando è scomparsa Mia Kataleya Chiclio Alvarez. Le segnalazioni precedenti si sono rivelate prive di valore investigativo, opera di mitomani.

Le ipotesi degli inquirenti

Gli inquirenti continuano ad ipotizzare che all’origine della scomparsa della bambina ci sia lo scontro tra gli occupanti dell’ex hotel. Nell’edificio occupato c’era un clima di violenza che ha coinvolto anche alcuni familiari di Kata.

Le indagini, al momento, si concentrano sulle tensioni dell’ex hotel dove la bimba di 5 anni e sua madre vivevano insieme ad un centinaio di persone di varie etnie. Qui il racket delle occupazioni ha scatenato intimidazioni e violenze.

Dalla costante analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti attorno allo stabile potrebbero spuntare fuori nuovi elementi.

Il video del furgone: dettagli

L’ultimo sopralluogo è stato effettuato in alcuni locali vicini al luogo della scomparsa. Tra questi, la sede di una ditta adiacente all’ex hotel ed alcuni garage.

In alcuni filmati sono stati rilevati movimenti e rumori anomali: corrispondono al momento della scomparsa di Kata. Si sente un tonfo, come se qualcosa cadesse dall’alto ed il rumore di apertura di un cancello, un motorino che parcheggia vicino ad un furgone bianco, un uomo che carica qualcosa sul furgone.

Che ne pensate delle nuove indagini su Kata? A voi i commenti!