• Ven. Nov 22nd, 2024

Genova, Cede Carreggiata: Sul Lungomare Canepa Pericolo Acqua Bollente!

A Genova, sul lungomare Canepa, cede la carreggiata. Disagi, tubi rotti, acqua bollente in strada, traffico in tilt e proteste degli edili. Cosa è successo?

 

Cede carreggiata a Genova sul lungomare Canepa: problemi a non finire

La carreggiata del lungomare Canepa ha subito un cedimento per la rottura di tubi. Genova, nell’area coinvolta, è alle prese con problemi e disagi.

Dopo i primi problemi segnalati, il Comune del capoluogo ligure ha informato i cittadini sull’incidente tramite il canale Telegram dell’Istituzione.

Nel messaggio comparso sulla piattaforma del Comune, si legge che il lungomare Canepa in direzione ponente all’altezza di piazza dei Minolli è chiuso a causa del cedimento della carreggiata.

Un dissesto ha scatenato disagi e problemi a non finire in città.

L’incidente è stato causato da un guasto alla condotta del teleriscaldamento. Tale guasto ha portato ad una copiosa fuoriuscita di acqua bollente che si è riversata sulla strada. Le Forze dell’Ordine hanno provveduto a chiudere entrambe le corsie di marcia.

Per via dei disagi causati dal cedimento della carreggiata, il traffico a Genova è in tilt.

Tubi rotti e acqua bollente in strada

I video diffusi in rete, in particolare quello pubblicato sulla pagina Facebook del Comitato Lungomare Canepa, mostrano fumo che sale dalla strada. I tubi rotti fanno parte della condotta del teleriscaldamento. Di conseguenza, l’acqua fuoriuscita in strada ha portato al cedimento di vaste dimensioni dell’asfalto.

Secondo quanto riferito dalla Polizia locale, tutt’e due le carreggiate in direzione ponente sono state interdette al traffico per consentire l’intervento dei tecnici.

Traffico in tilt a Genova e proteste degli edili

Il traffico in tilt a Genova per la chiusura delle due carreggiate si aggiunge ad un altro disagio. Negli ultimi giorni, la città ligure sta vivendo momenti di tensione per le continue manifestazioni degli edili.

Le manifestazioni in corso, a cominciare da mercoledì 5 aprile, riguardano l’ennesimo corteo di protesta degli edili. Questi ultimi hanno manifestato in strada con centinaia di mezzi e lavoratori a piedi per contestare il taglio del Superbonus.

L’intera città di Genova è teatro di una manifestazione che ha fatto tappa in via Puccini, via Gramsci, corso Europa, corso Torino. E, ancora, via Tolemaide, sottopasso Caricamento, piazzale Kennedy, piazza Cavour.

Che ne pensate di questo caos a Genova? A voi i commenti!