• Gio. Nov 21st, 2024

Fratellini Annegati A Manfredonia: I Punti Da Chiarire!

Sono stati ritrovati morti i due bambini dispersi nel Foggiano. Sulla tragica vicenda dei due fratellini annegati a Manfredonia ci sono diversi punti da chiarire.

 

Fratellini annegati a Manfredonia: dolore e sgomento

Daniel e Stefan, i due fratellini rumeni di 6 e 7 anni dispersi nel Foggiano, sono stati ritrovati morti. Una tragedia del genere provoca dolore e sgomento ma anche rabbia e sospetto. Ci sono ancora diversi punti da chiarire su questa vicenda.

Sono annegati in un vascone usato per la raccolta delle acque, tra Zapponeta e Manfredonia, nelle campagne del Foggiano.

Dal Quotidiano.net si apprende che, nelle prossime ore, probabilmente verrà aperta un’inchiesta per omicidio colposo. Bisogna chiarire le cause e la dinamica della tragedia, eventuali responsabilità del decesso dei due fratellini rumeni.

Daniel e Stefan annegati a Manfredonia: i punti da chiarire

Tra i vari aspetti da chiarire della vicenda di Daniel e Stefan, c’è quello che riguarda la recinzione.

Il vascone, localizzato a pochi metri di distanza dalla casa dove vive la famiglia dei due fratellini, è recintato. E’ stato, però, trovato un buco nella rete. E’ molto probabile che i due bambini siano passati attraverso quel buco per entrare nel vascone.

Ha una profondità di tre metri, è installato su un terreno privato, incustodito. Gli investigatori sono attualmente impegnati a rintracciare il proprietario del terreno.

Un’altra ipotesi al vaglio è che i fratellini potrebbero aver perso l’equilibrio scivolando nel vascone camminando su un argine alto circa un metro e mezzo.

L’ipotesi che i due bambini si siano tuffati nel vascone per sfuggire al caldo e non siano più riusciti a tornare sull’argine è stata, invece, smentita dallo zio di Daniel e Stefan.

Dinamica dei fatti ancora da chiarire

Resta da chiarire, quindi, la dinamica dei fatti cercando di rispondere a diversi dubbi.

Per esempio, i due fratellini si sono tuffati insieme oppure, mentre uno si sporgeva troppo, l’altro ha tentato di salvarlo?

Per scoprire cosa è successo realmente nella vasca di raccolta, gli investigatori stanno vagliando una serie di testimonianze.

Bisogna chiarire anche gli orari della tragica vicenda. Secondo quanto afferma il Comandante dei Vigili del Fuoco, i genitori di Stefan e Daniel hanno lanciato l’allarme nel tardo pomeriggio. I pompieri di Manfredonia sono giunti sul posto alle 21:36. Dopo un’ora e mezza, sono arrivati i sommozzatori da Bari i quali hanno ritrovato i corpi senza vita dei due bambini.

Che ne pensate di questa assurda tragedia? A voi i commenti!