Brutte notizie per il comico italiano Franco Altavilla, il quale è stato tratto in arresto in quanto nascondeva in casa armi e molto altro ancora. Scopriamo insieme che cosa è successo.
Franco Altavilla finisce dietro alle sbarre: grossi guai per il comico
Un grande comico italiano, Franco Altavilla, conosciuto anche come Franco14 sui social, è stato tratto in arresto qualche ora fa. L’uomo, che oggi ha 66 anni, è famoso per vantare moltissimi seguaci sui social, dove ha creato pagine come “Padre vs Figlio diabolico”. A quanto pare, però, la vena comica è solo una piccola parte nella vita di questo individuo che, in realtà, ha nascosto molto di più alle forze dell’ordine.
A seguito di una perquisizione inaspettata, infatti, i Carabinieri di Brindisi hanno rinvenuto nella sua casa diverse buste di hascisc e cocaina. Il tutto suddiviso in piccole dosi da vendere all’occorrenza. Per non parlare poi della presenza di una bilancia di precisione utile a pesare la droga per poi venderla. A quanto sembra però la droga non sarebbe l’unico problema rivelato: l’uomo aveva in casa anche molte altre cose, tra cui una pistola Browing calibro 7,65 e quasi 80 munizioni della stessa a parte.
Un bel bottino per un uomo che, in apparenza, non sembra avere nulla a che fare con questo mondo. E’ proprio questo quello che l’uomo avrebbe dichiarato alle forze dell’ordine, in quanto ha detto di non sapere nulla su queste cose che, infatti, non gli apparterrebbero. Il comico ha poi aggiunto di come sia solito trascorrere molti giorni fuori casa, in quanto viaggia molto spesso. Molto probabilmente, quindi, quelle cose sono state introdotte nella sua casa quando lui non c’era. Del resto le misure di sicurezza della sua abitazione non sono poi così difficili da raggirare.
La decisione del giudice e la scoperta del passato
Franco Altavilla ha fatto di tutto per far valere le sue ragioni davanti al giudice, ma pare che tutti i suoi sforzi siano stati vani. Il tribunale non ha infatti creduto alle sue parole, anche perché in passato l’uomo ha accumulato diverse accuse e sembra avere davvero molti precedenti alle spalle. Sembra che Franco Altavilla sia stato arrestato più di 30 anni fa per associazione mafiosa. Ovviamente si tratta di cose molto vecchie e possiamo testimoniare con assoluta certezza che l’uomo ha pagato il suo debito con la giustizia.
Ora però le cose si fanno nuovamente complicate, in quanto Altavilla è stato arrestato e sta aspettando il processo per conoscere l’entità della sua pena. I Carabinieri di Brindisi hanno provveduto a setacciare la casa dell’imputato al fine di individuare tutte quelle cose che potrebbero costituire una nuova aggravante per l’uomo. Sono state poi prese in esame le piste che potrebbero scagionarlo, ma sembra che queste ultime non siano per nulla fondate. Non sappiamo ancora che cosa succederà all’uomo ma, la situazione è tutt’altro che rosea. Che cosa pensate in merito alla posizione scomoda di Franco Altavilla? L’uomo riuscirà a dimostrare la sua innocenza oppure la Legge riuscirà ad inchiodarlo una volta per tutte? A voi i commenti!