Un tragico episodio è accaduto di recente. In una fabbrica è successo un gravissimo incidente, che ha provocato vittime e feriti. Ecco che cosa è successo!
È morto uno dei sei operai coinvolti nell’esplosione avvenuta venerdì notte nella fabbrica Aluminium di Bolzano. L’uomo era stato trasportato nel reparto grandi ustionati di Borgo Trento, a Verona, dove è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
La vittima, di cui non sono state rese note le generalità, è stata trasferita in elicottero subito dopo l’esplosione. L’incidente si è verificato intorno a mezzanotte, durante la fase di colatura del materiale fuso. La Procura di Bolzano ha avviato un’indagine sull’accaduto e ha disposto il sequestro della fabbrica.
Nello stabilimento lavorano circa 130 dipendenti, specializzati nella produzione di estrusi in leghe dure di alluminio. Le indagini sono solo all’inizio, e la dinamica dell’incidente e l’origine della deflagrazione sono ancora in fase di ricostruzione. Al momento, non ci sono indagati, poiché le autorità devono prima chiarire le responsabilità all’interno della fabbrica e analizzare la documentazione acquisita.
Degli operai coinvolti nell’incidente, quattro sono stati trasferiti d’urgenza in cliniche specializzate a causa delle gravi condizioni. Il primo operaio è deceduto a Verona, mentre altri tre sono stati trasportati a Padova e a Murnau, in Germania. Le loro condizioni restano gravi, ma non è chiaro se ci sia pericolo di vita. Gli altri due operai, che non sono stati trasferiti in cliniche specializzate, sono in condizioni serie ma meno gravi rispetto ai colleghi.
Cosa ne pensate? A voi i commenti!