• Dom. Nov 24th, 2024

Devastante Incendio in Italia: Evacuata La Zona!

Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina a San Pietro Mosezzo, nel novarese, in un’azienda chimica Diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per spegnere le fiamme.
#breakingnews #notizie #ultimenotizie #notiziedioggi #notizieflash

 

Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina a San Pietro Mosezzo, nel novarese, in un’azienda chimica chiamata Kemi srl. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per spegnere le fiamme. Si è alzata una colonna di fumo nero e sono state udite esplosioni. Fortunatamente, non ci sono stati feriti.

Le cause dell’incendio devono ancora essere accertate. L’Arpa ha effettuato i primi rilievi con strumentazione portatile per verificare la presenza di monossido di carbonio, formaldeide e acido solfidrico, ma non ha riscontrato situazioni di pericolo. Tuttavia, ulteriori analisi sulla qualità dell’aria e sulla gestione delle acque di spegnimento sono in corso.

L’area circostante l’azienda è stata evacuata per precauzione, ma il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, ha invitato i cittadini a tenere le finestre chiuse e a rimanere in casa, soprattutto nelle scuole e negli istituti scolastici della città, in attesa dei risultati delle analisi sull’impatto ambientale e sulla salute.

Il sindaco ha anche lanciato un appello alla calma, assicurando che l’incendio è sotto controllo da parte dei vigili del fuoco, ma che potrebbe creare rischi sotto il profilo ambientale e della salute.