Matteo Messina Denaro: si torna a parlare dell’arresto del boss anche a Cartabianca, ed alcune interviste avvenute a Castelvetrano hanno fatto andare Pif su tutte le furie…
Il boss Matteo Messina Denaro è stato arrestato ormai da qualche giorno. Considerando quanto sia stato clamoroso l’evento, se ne continua a parlare e non mancano anche critiche e polemiche. Pif, ospite a Cartabianca, è intervenuto proprio in merito alla questione, ed è apparso davvero molto infastidito dalle cose che si sono dette in questi giorni.
Matteo Messina Denaro: Pif furioso a Cartabianca dopo l’intervista ad un abitante di Castelvetrano!
Si continua a parlare di Matteo Messina Denaro. Ovviamente il suo arresto non ha lasciato nessuno indifferente, dopo una latitanza durata così tanto tempo. Nonostante però la maggior parte delle reazioni siano state, ovviamente, di gioia, tanti altri hanno polemizzato e criticato. A Cartabianca, che vedeva anche Pif come ospite, la conduttrice Bianca Berlinguer ha mandato in onda un servizio che ha intervistato alcuni abitanti di Castelvetrano. Lo scopo era proprio quello di sentire la loro opinione dopo l’arresto del boss mafioso, originario proprio di Castelvetrano. Uno degli intervistati ha dichiarato che questa cattura è stata un errore. Altri hanno contestato l’operato delle forze dell’ordine. Secondo alcuni abitanti di Castelvetrano, per trent’anni il boss è stato sfruttato, ed ora arreststo perché ritenuto non più utile. A quel punto c’è stato l’intervento di Pif che è stato a dir poco furioso. Il giornalista palermitano ha detto che queste cose lo infastidiscono molto. Inoltre prima aveva senso negare e fare finta, soprattutto quando si aveva Totò Riina come vicino di casa. Ovviamente non si poteva dire niente di diverso per paura, ma adesso la situazione è cambiata e c’è ancora chi continua a sostenere elementi come Matteo Messina Denaro.
Matteo Messina Denaro: lo sfogo colorito di Pif diventa virale!
A questo punto, Pif si è lasciato andare ad uno sfogo ancora più duro e colorito. Infatti ha detto che gli piacerebbe poter dire un “vaff…” a queste persone. Inoltre il giornalista palermitano ha sottolineato che gli piacerebbe mostrare le foto e le immagini della bambina che è stata assassinata dalla mafia a Firenze. Pif ha anche aggiunto che queste persone gli fanno anche più schifo di Matteo Messina Denaro. Dal suo punto è spregevole sostenere che l’arresto di un boss mafioso sia un errore. Pif crede inoltre che non si debba avere paura dei mafiosi, ma delle persone come l’uomo che è stato intervistato, che li sostengono e li proteggono. Soprattutto il giornalista ritiene grave che una persona come quella non sia mafiosa, ma sostenga quella mentalità. Bianca Berlinguer è intervenuta anche per via del gran numero di parolacce utilizzate da Pif durante il suo discorso. La conduttrice ha provato a rielaborare il discorso del giornalista con termini più morbidi. Ad ogni modo lo sfogo è diventato immediatamente virale ed è stato condiviso sui social un gran numero di volte. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito questa puntata di Cartabianca e condividete lo sfogo di Pif dopo le interviste mostrate? A voi i commenti!