Sono ancora in corso le ricerche della bambina scomparsa a Firenze sabato scorso. I due genitori di Kata sono stati interrogati separatamente. Nel frattempo arrivano notizie dalla Germania sulla bambina. La notizia ha suscitato grande sconforto in tutta Italia.
Recentemente è stato pubblicato un post sui social media che ha sorpreso tutti. L’indagine è stata avviata grazie a un indizio trovato da un utente di Facebook che aveva pubblicato (e poi cancellato) un post in cui affermava di essere in compagnia della bambina.
Sabato pomeriggio, Kata, cinque anni, è scomparsa nel quartiere di Novoli a Firenze. Viveva con la sua famiglia nell’ex hotel Astor, che ora ospita circa 100 persone di origine rumena e peruviana. Lo zio, che la stava sorvegliando in quel momento, si sarebbe distratto momentaneamente. Si pensa che Kata si sia allontanata da sola o che sia stata presa da un adulto. Le forze dell’ordine stanno attualmente esplorando tutte le piste di indagine.
Di recente, un utente su Facebook ha postato (che nel frattempo è stato rimosso) che si trovava con la bambina in Germania. Ha dichiarato: “Ora sono con lei in Germania. Se avete bisogno, contattatemi in privato”. È ancora da stabilire quanto questa informazione sia affidabile e spetta alle forze dell’ordine fornire chiarimenti.
Un aggiornamento sul caso della madre della piccola Kata è che il suo avvocato ha deciso di ritirarsi. Hanno dichiarato che “a causa delle continue interferenze esterne nello svolgimento di questo delicato compito, ho suggerito alla madre di nominare un nuovo avvocato difensore”.