• Ven. Nov 22nd, 2024

Addio A Silvio Berlusconi: Il Cavaliere Ha Perso La Vita!

Silvio Berlusconi è deceduto: tutto quello che c’è da sapere sul famosissimo politico ed imprenditore italiano.

 

Silvio Berlusconi è stato un noto personaggio politico italiano. Per certi versi controverso, Berlusconi è stato anche amato e a lui è facile associare il nome di Mediaset, diretta poi da Piersilvio Berlusconi. Ecco la vita e la carriera di Silvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi è deceduto: la vita e la carriera del politico!

Nato a Milano il 29 settembre 1936, oltre che un politico Silvio Berlusconi è stato anche un imprenditore. Non soltanto per via dell’esperienza proficua con Mediaset, ma anche per via dei suoi investimenti in campo edilizio. Ad esempio, è nota l’esperienza con Fininvest iniziata nel 1975, e poi con la società multimediale Mediaset.
Nel 1993 è avvenuta l’entrata in politica di Berlusconi. E’ nato così il partito di centro-destra Forza Italia, che ancora oggi è esistente. A marzo 1994 Berlusconi è stato eletto nella Camera dei deputati per poi continuare allo stesso modo per le successive quattro legislature. Successivamente ha ottenuto altrettanti quattro incarichi come Presidente del Consiglio. In questo modo è riuscito a conquistare il primato di politico rimasto più a lungo in carica come Presidente del Consiglio: infatti, più a lungo di lui hanno mantenuto la carica soltanto Giovanni Giolitti e Benito Mussolini.
Secondo Forbes, Berlusconi era il quinto uomo più ricco d’Italia con un patrimonio di 8 miliardi di dollari USA. Sempre secondo la stessa rivista, nel 2009 Silvio Berlusconi era al dodicesimo posto tra le persone più potenti al mondo.

Soprannominato Cavaliere, Berlusconi ha dovuto affrontare diversi processi giudiziari che hanno scaturito polemiche e controversie. Il noto politico ha anche avuto ben tre matrimoni, per poi intraprendere una relazione con Marta Fascina. Sulla questione sono sorte alcune polemiche dati i tanti anni di differenza. Insomma, un personaggio molto discusso ma sicuramente importante che resterà nella memoria degli italiani.