Il caso di Michelle Causo ha stravolto il quartiere Primavalle a Roma. In vista dei funerali della ragazza, la famiglia dice ‘basta’ con le indiscrezioni.
Michelle Causo: il caso che ha stravolto Primavalle
La 17enne Michelle Causo è stata strappata alla sua famiglia e al suo ragazzo da un coetaneo che le ha inferto 20 coltellate. E’ stata colpita alle spalle, poi sfigurata in volto. Il coetaneo ha accoltellato Michelle con la stessa lama a serramanico che usava per tagliare i panetti di hashish che spacciava. Secondo la Polizia, l’assassino avrebbe voluto disfarsi del cadavere nel grande parco del Pineto, far sparire le prove gettando il corpo giù per un dirupo.
Qualcosa sarebbe andato storto e il ragazzo avrebbe abbandonato il corpo esanime di Michelle in un carrello del minimarket accanto ai cassonetti. Il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di omicidio e vilipendio di cadavere: rischia fino a 20 anni di carcere.
La famiglia di Michelle Causo dice basta con le indiscrezioni
In occasione dei funerali di Michelle Causo, la famiglia ha chiesto di mettere un freno alle indiscrezioni e ricostruzioni fantasiose, ai rumor sull’inchiesta.
Nelle ultime ore, sono emerse voci su un debito che il presunto assassino avrebbe avuto con la minorenne.
Si è fatta sentire forte e chiara l’ira della famiglia di Michelle tramite i legali. La madre della vittima ha dichiarato giorni fa che non c’era nessun debito, che la droga non c’entrava niente con questa tragica vicenda.
I legali dei genitori di Michelle, Claudia Di Brigida e Antonio Nebuloso, hanno chiesto espressamente un compassionevole silenzio in vista dei funerali della ragazza. Hanno chiesto rispetto per il dolore della famiglia.
Parteciperà alle esequie anche il liceo Gassman con tutti gli amici di Michelle ed un omaggio floreale.
Il preside del liceo Gassman che la vittima frequentava, Vincenzo Lenzoni, ha fatto sapere all’ANSA che la Asl offrirà un supporto psicologico per famiglie e studenti. Dopo ciò che è accaduto, sarà necessario e utile a tutti.
Che ne pensate di questa tragica vicenda? A voi i commenti!