Silvio Berlusconi: è stato rivelato da Il Corriere della Sera l’ultimo desiderio che l’ex premier ha confidato alle persone che gli sono state vicine, prima dell’addio…
L’addio a Silvio Berlusconi ha colpito molto gli italiani, tanto che è stato dichiarato anche un giorno di lutto nazionale per ricordarlo. Ora però iniziano ad arrivare sempre più informazioni sui suoi ultimi giorni, sulle sue volontà ed anche sul suo ultimo desiderio. Il Corriere della Sera ha riportato quale fosse il sogno di Berlusconi prima di andare via.
Silvio Berlusconi, l’ultimo desiderio: voglio essere seppellito ad Arcore!
Silvio Berlusconi si è spento all’età di 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano. Questo addio ha commosso tutti, anche per la particolare tenacia che l’ex premier ha sempre dimostrato nel combattere contro i suoi problemi di salute. Adesso stanno emergendo sempre più dettagli su quello che è accaduto poco prima del triste evento. Si parla anche di un ultimo desiderio, che Berlusconi avrebbe espresso nel periodo della sua malattia ma di cui avrebbe discusso anche con i lavoratori di Fininvest da ormai molti anni. Infatti, il grande ultimo sogno di Berlusconi era quello di potersene andare nella sua casa di Arcore, quella che considerava essere la sua vera casa a tutti gli effetti. Berlusconi ha sempre avuto un legame speciale con la villa e aveva chiesto di essere seppellito proprio lì, circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici. Questo desiderio è destinato a diventare realtà, considerando anche che è stato trasportato lì dopo il suo addio per poter ricevere un ultimo saluto da tutte le persone che lo hanno amato in vita.
Silvio Berlusconi: l’affetto verso di lui ad Arcore!
E proprio ad Arcore, la casa che Berlusconi ha amato così tanto ed in cui è stato trasportato, si stanno moltiplicando le visite ed i messaggi d’affetto da parte di coloro che l’hanno conosciuto o che semplicemente l’hanno stimato. Fiori, biglietti, dediche e striscioni stanno riempiendo il prato circostante. C’è uno striscione con la scritta “Grazie in eterno presidente” che è stato deposto dalla Curva Davide Piero, ma ci sono anche tanti altri messaggi affettuosi dai suoi sostenitori. I fan hanno lasciato anche sciarpe e bandiere calcistiche, onorando la grande passione che Berlusconi ha sempre nutrito nei confronti di questo sport. Intanto, moltissimi personaggi famosi non solo della politica gli stanno rendendo omaggio. Voi che cosa ne pensate? Sapevate di questa ultima volontà di Silvio Berlusconi e che idea avete in proposito? A voi i commenti!