Matteo Salvini difende Donald Trump dalle critiche di Marina Berlusconi e le rilancia molteplici accuse. Ecco che cosa ha detto!
Le dichiarazioni di Marina Berlusconi su Donald Trump hanno scatenato un acceso dibattito politico. L’imprenditrice ha definito il presidente degli Stati Uniti un leader che agisce con “bullismo politico”, mettendo sotto pressione gli alleati occidentali. La replica di Matteo Salvini non si è fatta attendere: il leader della Lega ha difeso Trump con parole decise, definendolo un possibile candidato al Premio Nobel per la Pace.
Interpellato dai giornalisti, Salvini ha respinto le critiche di Marina Berlusconi: “Chi lo critica o rosica, o non capisce”. Secondo il vicepremier, Trump sta facendo più in poche settimane di quanto Joe Biden sia riuscito a fare in quattro anni. Per Salvini, il presidente USA rappresenta una svolta nelle relazioni internazionali, soprattutto sul fronte dei conflitti globali.
Salvini ha rilanciato una sua proposta già espressa in passato: se Trump riuscisse a riunire al tavolo delle trattative Vladimir Putin, Volodymyr Zelensky, Benjamin Netanyahu e i leader arabi, meriterebbe il Nobel per la Pace. “Altro che bullismo”, ha dichiarato il segretario della Lega.
Secondo Salvini, il presidente USA potrebbe essere la chiave per la fine della guerra tra Russia e Ucraina. “Se Putin e Zelensky, grazie a Trump, troveranno un accordo, nessuno dovrebbe mettersi in mezzo”, ha aggiunto il leader leghista.
Le parole di Salvini hanno diviso il panorama politico. Da un lato, c’è chi vede in Trump una figura capace di imporre una nuova strategia internazionale; dall’altro, chi teme che il suo approccio possa minare l’unità dell’Occidente.
Cosa ne pensate? Trump è davvero un potenziale pacificatore o le sue mosse rischiano di destabilizzare l’Europa? Dite la vostra nei commenti!