C’è una forte aria di tensione in casa Mediaset. Dopo le ultime dichiarazioni di Barbara D’Urso, circa la fine del contratto lavorativo, Piersilvio ha voluto rompere il silenzio, svelando una verità incredibile!
Dalla prossima stagione televisiva, la celebre presentatrice Barbara D’Urso non guiderà più lo show ‘Pomeriggio 5’. Questo cambio radicale è stato rivelato da Mediaset tramite una comunicazione ufficiale. La notizia ha scosso la D’Urso, che avrebbe desiderato l’opportunità di salutare i suoi fedeli spettatori. Pier Silvio Berlusconi ha finalmente commentato la situazione durante la presentazione dei nuovi palinsesti televisivi.
Il rinnovamento che sta attraversando la televisione italiana coinvolge anche la rinomata conduttrice Barbara D’Urso. Pur avendo un contratto in essere con Mediaset, non presenterà più ‘Pomeriggio 5’ dal prossimo anno. Questa decisione, resa nota attraverso un comunicato di Mediaset, ha sorpreso sia lei che i suoi numerosi telespettatori su Canale 5. Negli ultimi anni, ‘Pomeriggio 5’ è diventato uno dei programmi più seguiti della rete, grazie alla D’Urso che ha costruito un forte legame con il suo pubblico. Tuttavia, dalla prossima stagione, il suo posto sarà preso da Myrta Merlino, proveniente da LA7.
Barbara D’Urso ha esposto il suo stupore e il suo disappunto in un’intervista a Repubblica, dichiarando inaccettabili le modalità di questa decisione. Ha sottolineato la sua delusione per non aver avuto l’opportunità di salutare il suo pubblico, contrariamente a quanto successo con Fabio Fazio e Serena Bortone. Durante la presentazione dei palinsesti televisivi, Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset, ha fornito delucidazioni sull’argomento. Ha spiegato che la decisione è scaturita quando Barbara D’Urso ha richiesto un rinnovo del contratto con una garanzia sul prime time per due anni, che la rete, per ragioni economiche, non può più offrire. Ha inoltre suggerito che forse per la D’Urso, Canale 5 stava diventando un ostacolo, dando così spazio alla possibilità di puntare su Myrta Merlino e un’informazione più approfondita.”
Dunque stando alle parole di Piersilvio Berlusconi, Mediaset sarebbe diventata una gabbia per Barbara D’Urso. Secondo Voi si sono comportati bene i vertici della rete privata, oppure potevano gestire con più eleganza questa situazione? A voi i commenti!