• Ven. Nov 22nd, 2024

IV Bars, Nuovo Scandalo In Italia: I Rischi Di Questa Moda Pericolosa!

Una nuova moda si sta affermando sempre di più e ancora una volta non si tratta di niente di positivo. Ecco che cosa abbiamo scoperto sugli IV Bars, i locali in cui si vendono potenti cocktail a base di medicine e di vitamine. 

 

IV Bars: nuova e pericolosa moda conquista l’Italia

Ogni anno nuove mode si diffondono in Italia e nel mondo, ma nella maggior parte dei casi non sempre si tratta di cose positive. Nell’ultimo periodo, infatti, si sta diffondendo sempre di più la moda dei Drip Bars o IV Bars, noti anche per essere i bar della flebo e dell’endovena, da tempo diffusi all’Estero, soprattutto in America.

Questi locali sono diventati molto famosi e ogni giorno qualche influencer ne sponsorizza le qualità sui social, facendo crescere ancora di più la loro notorietà. Si tratta di luoghi piuttosto particolari nei quali non vengono servite le solite bevande, ma delle preparazioni singolari che si distinguono per le loro caratteristiche. Parliamo per esempio di flebo ricche di sostanze che promettono di migliorare l’aspetto di chi le assume, colmando le varie carenze nutrizionali grazie alla presenza di tutte le vitamine.

E’ quindi consentito recarsi in questi posti e ordinare preparati a base di ferro, magnesio, fosforo, potassio e molto altro ancora. A rendere il tutto ancora più suggestivo il fatto che i camerieri servono i loro clienti con dei camici bianchi. Chi si reca in questi posti deve dichiarare di essere in condizioni di salute ottimali, in quanto nessuno è disposto a prendersi i rischi relativi all’assunzione di sostanze sbagliate.

Quali sono gli effetti dei preparati venduti negli IV Bars?

Consumare uno dei prodotti messi a disposizione da questi posti non è per niente economico, in quanto un solo drink può arrivare a costare anche 100 dollari. Sembra inoltre che non si tratti di qualcosa di completamente sicuro, motivo per cui gli effetti non sarebbero da sottovalutare in nessun caso.

L’esperto Gabriele Piuri, dottore in nutrizione sperimentale e scienza della comunicazione, ha dichiarato che questi cocktail tanto ambiti non sono da sottovalutare in quanto, se somministrati endovena, potrebbero avere degli effetti molto forti su chi li assume. Si tratta di terapie che andrebbero rivolte solo a chi ne ha la stretta esigenza, come ad esempio i pazienti che si recano in ospedale e non quelli pronti a spendere nei locali.

Questo è un metodo che velocizza ogni tipo di assorbimento, motivo per cui non bisogna abusarne per non vivere intense difficoltà dopo. Da qui derivano problematiche come la celiachia, i disturbi dello stomaco e problemi alimentari più generali. Anche in questo caso il troppo stroppia, in quanto un paziente sano che decide di ricorrere a questa moda potrebbe accumulare troppe vitamine e incorrere in problemi di salute da non sottovalutare. Il corpo non può ricevere troppi nutrienti nello stesso momento, motivo per cui non bisogna abusare di questa nuova tendenza.

Eravate a conoscenza dell’esistenza di questi locali tanto affermati in Europa? Cosa ne pensate? A voi i commenti!