Un gravissimo incidente è accaduto di recente. La tragedia ha sconvolto tutta la comunità locale. Ecco che cosa è successo!
Un grave incidente si è verificato nel cantiere della nuova metropolitana di Napoli, precisamente nella zona di Capodichino. L’operaio Antonio Russo, che sarebbe andato in pensione a settembre, ha perso la vita nel tunnel dove era in azione la fresa meccanica. Altri due operai sono rimasti feriti in modo grave e sono stati trasportati in ospedale.
Secondo le prime informazioni, gli operai sarebbero stati travolti da un treno per il trasporto di materiali, coinvolto nel cedimento del terreno durante i lavori per la nuova metropolitana tra Capodichino e Poggioreale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco per prestare soccorso e avviare le indagini.
Un operaio di 54 anni ha riportato un trauma cranico ed è incosciente; attualmente è ricoverato all’Ospedale del Mare in codice rosso. L’altro ferito, un 59enne, ora sotto shock, ha riportato una contusione a una gamba ed è stato trasportato al Cardarelli, anche lui in codice rosso. L’operaio deceduto, Antonio Russo, originario di Giugliano in Campania, avrebbe dovuto andare in pensione a settembre.
L’incidente è avvenuto nel cantiere della metropolitana di Capodichino, dove lo scorso 8 marzo era stato ultimato il collegamento tra le stazioni di Poggioreale e Capodichino della linea 1. Nel tunnel, dove era in azione la fresa meccanica, qualcosa non ha funzionato. Sembra che un carrello fuori controllo abbia provocato la morte dell’operaio e il ferimento degli altri due. La direzione dei lavori della Concessionaria ha riferito al Comune che l’incidente è avvenuto in galleria all’altezza dell’imbocco di Poggioreale. La dinamica dell’incidente è al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Napolitoday riporta che l’incidente si è verificato nel cantiere Metro di Capodichino, in via Fulco Ruffo di Calabria, nei pressi dell’aeroporto di Capodichino. La situazione è ancora in fase di accertamento e ulteriori dettagli emergeranno dalle indagini in corso.
Cosa ne pensate? A voi i commenti!