Giuseppe Conte: le incongruenze nella dichiarazione dei redditi del leader del Movimento Cinque Stelle hanno scatenato le ironie di Fratelli d’Italia, in particolare dell’onorevole Filini. Ecco cosa è successo…
Giuseppe Conte torna al centro della polemica, dopo la pubblicazione della sua dichiarazione dei redditi, che si può visionare sul portale ufficiale della Camera dei Deputati. Il leader del Movimento Cinque Stelle ha dichiarato di percepire un reddito lordo di 34.000 euro circa, ma di avere anche una Jaguar, ossia una macchina potente e difficile da mantenere. Da qui si sono scatenate battute ed ironie.
Giuseppe Conte: fa discutere la sua dichiarazione dei redditi!
Giuseppe Conte è tornato al centro dell’attenzione e della polemica dopo la pubblicazione della sua dichiarazione dei redditi. Nello specifico, sul portale della Camera dei Deputati è possibile visionare le dichiarazioni dei redditi di Montecitorio. Tra queste c’è anche quella del leader del Movimento Cinque Stelle, risalente al 2021. In quel periodo bisogna ricordare che Conte non era più Presidente del Consiglio e non era nemmeno a Montecitorio. Forse per questo motivo il reddito che viene dichiarato in quella dichiarazione dei redditi è piuttosto basso: si aggira infatti ai 34.000 euro lordi. La polemica, però, si è scatenata per via delle auto in suo possesso, ossia una Jaguar da 320 cavalli. In tanti hanno immediatamente fatto notare, anche tra i politici, che con un reddito di quel genere non è affatto facile mantenere un’auto così potente. Il consumo della Jaguar da 320 cavalli non è affatto trascurabile e per questo motivo per il suo mantenimento c’è bisogno di uno stipendio ben più alto da quello dichiarato da Conte.
Giuseppe Conte: le ironie di Fratelli d’Italia sulle accise e sulla sua Jaguar!
Gli avversari politici di Giuseppe Conte non si sono lasciati sfuggire l’occasione. Soprattutto l’onorevole Francesco Filini, di Fratelli d’Italia, ha pubblicato un post ironico proprio riferito alla dichiarazione dei redditi del leader pentastellato. Filini ha dichiarato che mantenere una Jaguar da 320 cavalli con un reddito pari a 34.000 euro non deve essere un’impresa facile. Altrettanto ironicamente, l’onorevole ha aggiunto che deve essere per questo che Conte è così agguerrito sul tema delle accise. Su questa questione, infatti, il leader del Movimento Cinque Stelle si è dimostrato molto rigido, dichiarando sempre la sua contrarietà. Esattamente come è successo per i cambiamenti apportati al reddito di cittadinanza, a cui Conte si è sempre dimostrato contrario. Fratelli d’Italia e gli alleati di governo hanno sempre attribuito questo comportamento ad una strategia populista, soprattutto in questo periodo di aumento dei prezzi, ma ora c’è l’ipotesi dell’interesse personale. Per Giuseppe Conte si tratta di una nuova forte polemica che lo coinvolge personalmente nel giro di poco tempo. L’ex premier era finito nell’occhio del ciclone anche durante le festività natalizie, quando si era recato in un hotel di lusso a Cortina per trascorrervi le vacanze. Tutto quello sfarzo sembrava stridere con il tipo di propaganda che Conte ha sempre portato avanti, definendosi anche l’avvocato del popolo. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito le polemiche di quest’ultimo periodo e secondo voi l’onorevole Francesco Filini ha ragione nel suo attacco a Conte? A voi i commenti!