• Ven. Nov 22nd, 2024

Bonaccini Contro Franceschini: Voi Sconfitti Da Anni!

All’interno del Partito Democratico si stanno manifestando scintille di non poco conto fra Bonaccini e Franceschini. I due non se le sono mandate a dire. Chi ha ragione tra i due?

 

La sortita di Dario Franceschini

Qualche ora fa Dario Franceschini ha fatto un’uscita che in qualche modo ha lasciato esterrefatto Stefano Bonaccini. Ovviamente tutti erano consapevoli che prima o poi una cosa simile si sarebbe potuta verificare. Sicuramente però, le sue parole sono state più severe rispetto a quanto immaginato. Qualche tempo fa l’uomo aveva deciso di rilasciare un’intervista al Corriere della Sera, spiegando come fosse necessario dare più spazio ai giovani anche per quanto riguarda la gestione della politica.

Queste parole hanno infastidito molto Bonaccini, in quanto lui ha dichiarato di essersi fatto da parte più volte, cosa che invece molti suoi colleghi non hanno mai preso neanche in considerazione. Ha poi ribadito come tutti i risultati raggiunti li abbia conquistati grazie al suo impegno ed è proprio per questo motivo che ha vinto due volte le elezioni. Gli è stata inoltre offerta l’opportunità di essere il governatore dell’Emilia Romagna grazie alle sue competenze.

Il politico ha quindi fatto capire al suo avversario come lui sia in possesso delle giuste carte per ricoprire il ruolo che gli è stato affidato. Ha poi aggiunto che del resto è presente un gruppo dirigente che per anni non è mai cambiato e che proprio negli ultimi tempi ha perso le elezioni. Bonaccini ha poi voluto concludere il suo intervento dichiarando che questo attacco non aveva carattere personale, ma che comunque deve difendersi quando viene accusato di qualcosa di falso.

Le allusioni di Bonaccini a Dario Franceschini

La questione non è sicuramente andata a scemare con il passare delle ore, ed è per questo che Bonaccini ha voluto continuare ad esporre la propria verità dei fatti. Secondo l’uomo, infatti, è necessario dimostrare di essere leader quando si ricopre un ruolo del genere. Questo perché si tratta di incarichi che richiedono l’assunzione delle responsabilità.

Appare molto chiaro come questa risulti essere una frecciatina verso Dario Franceschini. Del resto i due non sono mai andati d’accordo e con il tempo sembra che il loro legame sia destinato ad inasprirsi ancora una volta. Sicuramente Bonaccini ha scatenato la rottura fra Pina Picierno e Franceschini. La donna non ha infatti condiviso le scelte dell’uomo ed è proprio per questo che si stanno elaborando nuove proposte per porre fine alla mafia e alla corruzione.

Sicuramente nei prossimi giorni i due esponenti politici avranno modo di confrontarsi ancora, in quanto chi ha idee totalmente opposte, molto difficilmente riesce a trovare un compromesso. Tutti e due però, hanno comunque ribadito che la loro è solamente un’opinione personale e che quindi ognuno è libero di vedere il mondo come meglio desidera. Altri politici, invece, hanno parlato di come la situazione sia sfuggita di mano, in quanto reagire così per delle opinioni diverse è veramente esagerato.

Eravate a conoscenza di questa diatriba nata fra Dario Franceschini e Stefano Bonaccini? Secondo voi i due riusciranno mai a trovare un compromesso per gestire al meglio la situazione? A voi i commenti!