• Ven. Nov 22nd, 2024

Myrta Merlino durante una delle sue interviste a l’Aria Che Tira, ha avuto una diatriba con il vicedirettore de la Verità, Francesco Borgonovo il quale non le ha mandate di certo a dire!

 

Il diverbio fra Francesco Borgonovo e Myrta Merlino

Qualche giorno fa Myrta Merlino, la conduttrice che da tempo conduce L’aria che tira su La 7, ha avuto la possibilità di intervistare Francesco Borgonovo, il vicedirettore de La verità. La questione trattata riguarda gli scandali a carico dei vaccini e di come l’Italia dovrebbe o meno aderire al MES sanitario indetto dall’Europa. Sulla questione è appunto intervenuto Borgonovo, il quale ha letteralmente perso la pazienza a tal proposito.

L’uomo ha fatto capire che, nonostante i medici siano in costante ricerca di soldi per finanziare i loro studi, scegliere di aderire al MES non è sicuramente la migliore opzione da prendere in considerazione. Questo perché noi italiani non sappiamo quanto effettivamente investiamo nell’acquisto dei vaccini e di tutte quelle cure che ci permettono di sopravvivere alle malattie più importanti. Ovviamente si parla di miliardi di euro ed è quindi doveroso approfondire al meglio questa questione.

A questo punto, anche Myrta Merlino ha voluto dire la sua, ricordando che tutti i soldi spesi sono serviti per salvare moltissime vite. Ovviamente sono in molti a concordare con il pensiero espresso da Borgonovo. Questo perchè tutti i documenti che attestano le spese che l’Europa effettua per l’acquisto di vaccini e farmaci non viene mai condivisa. Ciò non permette di conoscere quanto ogni anno venga investito in questo settore. La Merlino, quindi, ha dovuto per forza dare ragione a Borgonovo, in quanto ha capito che il suo ragionamento non faceva una piega.

Nuovo incontro fra Francesco Borgonovo e Myrta Merlino

Dopo diversi giorni, Francesco Borgonovo e Myrta Merlino hanno avuto una nuova possibilità di relazionarsi, questa volta a distanza. Durante un intervento a L’Aria che tira, la Merlino si è rivolta al vicedirettore de La Verità. La giornalista ha detto che ha notato la sua presenza nella lista della Meloni per quanto riguarda la sua promozione in Rai.

L’uomo allora ha dichiarato che infatti è molto strano che non compaia nella solita lista di proscrizioni dei cattivi o dei noi vax. Ha poi ammesso che, proprio per questo motivo, la lista presentata dalla Meloni non può essere veritiera. Molto probabilmente qualcuno è già pronto a comprare la sua ideologia. Borgonovo ha infatti cercato di sdrammatizzare il suo intervento, lanciando qualche battutina molto efficace. L’uomo, a un certo punto, ha detto che si aspetta di ricevere un sacchetto di banconote, magari dal valore di 650.000 €.

Tutto questo gli verrà concesso tramite la sua ONG, che verrà creata proprio per l’occasione. Ovviamente anche la Merlino non ha potuto far altro che accennare un sorriso sulla questione. Ha poi sorvolato su tutto il resto e ha deciso di cambiare argomento onde accendere ulteriori polemiche.

Secondo voi il pensiero espresso da Francesco Borgonovo riesce a racchiudere tutte le opinioni che gli italiani vorrebbero esprimere nei confronti della sanità oppure no? A voi i commenti!