• Lun. Nov 25th, 2024

Salumi Affettati In Vaschetta: Ecco Le Marche Migliori!

I salumi sono un alimento prelibato e allo stesso tempo sono gustosi e salutari. Contengono sali minerali e vitamina B. Ma li possiamo consumare in vaschetta? Quali sono le marche migliori?

 

Il piacere di consumare del buon cibo

Il panorama degli affettati è davvero vario, in quanto la gastronomia italiana offre diverse alternative per tutti i gusti. Prosciutto cotto e crudo, salame nostrano o ungherese ma anche pancetta, lardo, speck, petto di pollo, bresaola, golfetta e chi più ne ha più ne metta.

Oggi giorno è possibile trovare questi alimenti in ogni tipologia di supermercato, in quanto vengono create diverse soluzioni per tutte le tasche. Ovviamente alcuni prodotti low cost risultano essere di qualità leggermente inferiore rispetto ai grandi brand della produzione alimentare.

Non per questo però sono cattivi o possono far male alla salute. Ricordiamo infatti che, nella maggior parte dei casi, sono proprio le aziende rinomate a produrre anche i prodotti per il discount. Ad ogni modo, esistono delle marche che rappresentano una garanzia, in quanto attive in questo settore da diversi anni.

Quali sono le migliori marche di affettato in vaschetta?

Secondo la classifica dei consumatori, uno dei migliori prodotti in vaschetta è il salame Milano Alta Gastronomia della Citterio. Si tratta di un salume di altissima qualità prodotto dal salumificio di Rho, aperto nel 1878 da Giuseppe Citterio. Molto buono anche il prosciutto di Parma DOP 24 mesi prodotto da Hermès Fontana. Ci riferiamo ad un’altra azienda italiana nata negli anni 50 a Parma. Il prosciutto è davvero di ottima qualità ed è stato giudicato eccellente in ogni parametro.

Un ottimo risultato è stato raggiunto anche del Salumificio San Carlo, che con la sua pancetta piacentina ha conquistato la critica e gli esperti del settore. La struttura ha sede a Piacenza, dove gli operai lavorano in uno stabilimento luminoso e tutti i prodotti risultano essere di prima qualità. Altamente apprezzata dagli utenti anche la linea dei “classici” prodotta da Villani. Questo brand non sfuggirà ai più attenti, in quanto parliamo di un antico salumificio fondato nel 1886 in provincia di Modena.

Qui ogni giorno vengono prodotti affettati che possono essere offerti proprio come antipasti. Molti di questi, se accompagnati da un buon vino, non faranno altro che enfatizzare il loro gusto nella bocca di chi li assaggia. L’ultima posizione di questa classifica è stata conquistata da un’azienda di Parma nota come Rosa dell’Angelo. In questo stabilimento si alleva ancora il suino nero, il cui affettato risulta essere una delle eccellenze locali e regionali. Questa realtà ha ottenuto il titolo di migliore affettato d’Italia. Nonostante venga confezionato in vaschette sottovuoto infatti, aroma e sapore sono tali e quali a quando è appena stato affettato.

E voi siete soliti acquistare salumi e insaccati confezionati da uno di questi brand italiani? Qual è il vostro preferito? A voi i commenti!