Luigi Di Maio, dopo la clamorosa sconfitta alle elezioni, sta per intraprendere un nuovo lavoro. Ma il politico quanto guadagna? La somma che fa discutere!
Il nuovo lavoro di Luigi Di Maio
L’ultimo periodo non è stato dei migliori per Luigi di Maio, in quanto l’uomo è rimasto profondamente deluso dal risultati ottenuti nel corso delle ultime elezioni politiche. Queste hanno portato all’elezione di Giorgia Meloni, la quale da qualche settimana è diventata la nuova Premier italiana. La sconfitta non è stata così semplice da accettare, tanto che Luigi Di Maio ha deciso di dimettersi e di abbandonare ogni tipo di incarico.
Attualmente l’uomo è in lista per ricoprire un incarico molto prestigioso, che verrà conferito a chi di dovere direttamente dall’Unione Europea. La promozione non si è di certo fatta attendere per Di Maio, in quanto è stato scelto come inviato speciale nel Golfo del Persico. Ovviamente la notizia è giunta anche ai politici italiani, i quali hanno accolto questa nuova opportunità che è stata concesso all’ex membro del Movimento 5 Stelle.
La decisione presa dall’Unione Europea avrebbe quindi concesso a Di Maio di intraprendere un nuovo percorso. Se molti politici italiani hanno profondi dubbi al riguardo, lo stesso non vale per il rappresentante della politica estera europea, Joseph Borrell, il quale ha apposto la sua firma dopo aver scelto il candidato ideale. L’uomo ha infatti dichiarato che la decisione è ricaduta su Di Maio proprio per le prestazioni che questo ha saputo dimostrare nel corso degli ultimi tempi.
Le critiche sono arrivate puntuali in quanto, secondo alcuni politici fra cui Maurizio Gasparri, Di Maio non sarebbe in possesso delle giuste competenze per svolgere questo lavoro. Al momento, però, la decisione è già stata presa e quindi avremo la possibilità di vedere Luigi Di Maio sotto un’altra veste che forse, almeno in questo caso, gli permetterà di ricevere molte gratificazioni a livello lavorativo.
A quanto ammonta il nuovo stipendio di Di Maio?
In molti si sono chiesti quanto Luigi Di Maio possa guadagnare svolgendo questo nuovo lavoro presso l’Unione Europea. Ovviamente si tratta di un incarico che porta con sé un innumerevole quantità di responsabilità e di benefici, come la possibilità di viaggiare gratis, risiedere in territori stranieri senza dover pagare servizi, pranzi e cene, ma anche l’opportunità di fare affidamento su di uno staff altamente formato.
Per non parlare poi della concessione dell’immunità e del passaporto, che verranno concessi all’uomo affinché questo possa spostarsi liberamente in tutti i territori previsti dal programma. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex membro del Movimento 5 Stelle avrà la possibilità di guadagnare un’ingente bottino mensile per ricoprire questo incarico. Le stime dichiarano che Di Maio potrebbe arrivare a percepire circa 12.000 € al mese per questo nuovo lavoro anche se, ovviamente, si tratta di informazioni che non sono state ancora confermate dal diretto interessato. Forse tutto questo gli permetterà di lasciarsi il passato alle spalle, dimenticando così la profonda delusione nata dalla sconfitta alle elezioni politiche.
Eravate a conoscenza della situazione di Luigi Di Maio e del nuovo lavoro che gli è stato offerto? A voi i commenti!