Nostradamus: la sua profezia inerente alla fine del mondo, che coinciderà con il ritrovamento di un pesce Remo, sembra realizzarsi. Infatti, dei pescatori sull’isola di Chila lo hanno trovato…
Nostradamus ha fatto tantissime profezie, molte delle quali catastrofiche. Alcuni hanno grande fiducia nel noto veggente poiché, ricostruendo a posteriori le sue parole, sembra proprio che alcune previsioni si siano realizzate. Parlando della fine del mondo, Nostradamus aveva dichiarato che l’Apocalisse per l’umanità sarebbe iniziata nel momento del ritrovamento di un pesce Remo. Ebbene, questo pesce è stato ritrovato proprio nelle ultime ore.
Nostradamus: pescato il pesce della sua profezia sulla fine del mondo!
Il pesce Remo, o pesce regaleco, è molto conosciuto agli amanti di Nostradamus perché fa parte delle sue profezie sulla fine del mondo. Infatti, secondo il famoso veggente, nel momento in cui tale pesce verrà ritrovato, inizierà la fine del mondo. A quanto pare, nel momento in cui il pesce sciabola sarà trovato da qualcuno, si concretizzeranno diversi disastri naturali che potrebbero portare all’epilogo della vita sulla Terra. Alcuni pescatori dell’isola di Chila hanno pubblicato sui social network delle immagini che non lasciano troppo spazio all’immaginazione. Nelle foto, si vede chiaramente che il pesce privo di vita che hanno trovato è proprio quello sciabola o meno. Immediatamente i social si sono scatenati perché sembra proprio che il primo tassello per la realizzazione della profezia di Nostradamus ci sia. Anche secondo la cultura giapponese questo pesce rappresenta un messaggero di sventura. Infatti, in Giappone tale animale viene chiamato il Messaggero del Palazzo del Dio del Mare. Si dice che questi pesci ricevano ordine da parte del Dio del Mare di avvicinarsi in grandi quantità verso le spiagge per dare un messaggio a chi abita la Terra. Infatti, il pesce sciabola si avvia verso la spiaggia solo nel momento in cui manca poco ad un terremoto devastante oppure ad uno tsunami. Potrebbe essere proprio da una simile calamità naturale che partirà la fine del mondo. Il presagio, quindi, viene ritenuto terribile non soltanto da coloro che credono nelle profezie di Nostradamus e nei suoi poteri, ma anche da alcune popolazioni come quella giapponese.
Nostradamus: anche gli scienziati temono per il ritrovamento del pesce Remo!
Secondo la tradizione giapponese, nello specifico la leggenda di Namazu, c’è un motivo ben preciso per cui il ritrovamento di questo pesce sciabola coincide con terremoti o maremoti catastrofici. Nella leggenda, si credeva che questo pesce fosse in realtà un serpente marino di enormi dimensioni. Per questo motivo, spostandosi può provocare terremoti e tsunami, arrivando fino a raggiungere le spiagge quando poi viene ritrovato, come in questo caso. Secondo il mito, inoltre, una maledizione colpisce anche coloro che ritrovano questo pesce sciabola o pesce remo. Infatti, colui che trova questo messaggero è anche colui che deve mettere in allerta il mondo, per tale ragione è colpito da una sorta di maledizione per cui non sarà mai perdonato dagli altri. Ad ogni modo, al di là delle leggende e della profezia di Nostradamus, esiste anche una spiegazione scientifica per cui allarmarsi. Anche la scienza, infatti, non considera positivo il ritrovamento di un pesce del genere. Il pesce sciabola, infatti, vive nel suo habitat naturale fino a 1000 metri di profondità nel mare. Per questo motivo, è rarissimo vederlo o trovarlo, a maggior ragione è difficile che sia in superficie o che si trovi privo di vita su una spiaggia. Un tale ritrovamento non è affatto normale ed anche secondo gli scienziati potrebbe essere un presagio negativo. I pesci che vivono nelle profondità del mare, infatti, sono più sensibili ai movimenti delle faglie e li avvertono con un certo anticipo rispetto a chi vive in superficie. Per questo motivo tali pesci poi tendono a spostarsi e questa potrebbe essere la ragione per cui potrebbe esserci davvero il rischio di un terremoto. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate la profezia di Nostradamus e siete preoccupati per ciò che potrebbe succedere? A voi i commenti!