Silvio Berlusconi ha deciso di dire la sua in merito alla questione dei migranti. Il leader di Forza Italia ha denigrato il comportamento di Giorgia Meloni, ma non solo!
Silvio Berlusconi e la questione dei migranti
Nonostante l’alleanza che avrebbe dovuto vedere uniti Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, il leader di Forza Italia ha più volte mostrato di pensarla in maniera diversa dal Presidente del Consiglio, motivo per cui spesso sono nate delle discussioni fra i due. L’ultima di queste riguarderebbe la gestione dei migranti, che hanno portato lo scontro diretto fra Italia e Francia. A quanto pare, le disposizioni date da Giorgia Meloni non sono piaciute al Cavaliere, che ha dichiarato come al suo posto si sarebbe comportato in maniera completamente diversa.
Berlusconi ha infatti fatto sapere che lui avrebbe salvato tutti e che non avrebbe in alcun modo supportato la Meloni dinanzi ad una presa di posizione simile. Queste sarebbero le parole che il Cavaliere avrebbe rilasciato ad un’intervista con il Corriere della Sera. Per l’uomo esistono tante strutture nel Sud Italia che avrebbero potuto accogliere queste persone, in quanto queste avevano bisogno d’aiuto e comportarsi come ha fatto Giorgia Meloni non è sicuramente umano.
Lo scontro tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi
Ancora una volta, quindi, Silvio Berlusconi si è scontrato con Giorgia Meloni poiché, a detta sua, bisogna ricordarsi dell’importanza dell’emergenza umanitaria che l’Italia deve imparare a gestire, così come tutti gli altri Paesi che appartengono alla Comunità europea. E’ proprio per questo motivo che si è generato un conflitto di natura diplomatica fra il Bel Paese e la Francia.
Questo episodio è inaccettabile e sicuramente non conviene farsi nemici in questo periodo storico così delicato. Pare infatti che l’ex Presidente del Consiglio abbia parlato di un approccio sbagliato in via generale. Molti Paesi europei hanno sbagliato la gestione dei flussi migratori in quanto molti uomini bisognosi sono stati lasciati al proprio destino.
Silvio Berlusconi ha poi proposto una sorta di Piano Marshall che dovrebbe essere approvato per tutta l’Europa, in modo che ogni Paese sappia come comportarsi in caso di bisogno e necessità. Sicuramente le sue proposte sono molto nobili, ma non rispettano in alcun modo l’ideologia di destra della quale anche lui ha sempre dichiarato di far parte.
Al momento Giorgia Meloni non si è ancora espressa sulla questione, anche se probabilmente avrà da ridire in merito alle affermazioni del Cavaliere. In più occasioni, infatti, i due si sono scontrati su argomenti di interesse comune, mostrando come, nonostante la loro ideologia politica, le opinioni da loro manifestate siano completamente differenti.
In diverse circostanze la Meloni si è dimostrata inorridita dal comportamento di Berlusconi, per esempio, quando si è scoperto che questo intratteneva una corrispondenza piuttosto stretta con il Presidente della Russia, ovvero Vladimir Putin. Sicuramente la donna risponderà a tono alle accuse di Silvio Berlusconi e molto probabilmente saprà dargli una risposta che metterà a tacere ogni tipo di dubbio.
Secondo voi è giusto procedere con la linea di pensiero di Giorgia Meloni oppure sarebbe meglio prendere in considerazione le soluzioni proposte da Silvio Berlusconi? A voi i commenti!