• Mar. Dic 3rd, 2024

Dopo una brillante carriera da calciatore, Alessandro Matri sembra essere sparito dalla circolazione. Ecco dove è finito!

 

Alessandro Matri, ex attaccante di successo, ha scelto di non allontanarsi troppo dal mondo che lo ha reso celebre, rimanendo legato al calcio anche dopo il ritiro. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2020, dopo l’ultima esperienza con il Brescia, Matri ha trovato una nuova strada come opinionista sportivo, collaborando con DAZN. Il calcio, però, resta sempre parte della sua vita: ha infatti disputato un’ultima partita con gli amici del Graffignana 2013, squadra che lo ha visto crescere.

La sua carriera da calciatore è stata ricca di successi, soprattutto con la Juventus, dove ha conquistato tre scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Tuttavia, i suoi primi passi nel calcio professionistico li ha mossi con il Milan, club in cui ha esordito in Serie A. Nel 2009 ha iniziato la sua storia d’amore con Federica Nargi, modella e showgirl, con cui ha avuto due figlie: Sofia, nata nel 2016, e Beatrice, nel 2019.

Dopo aver detto addio al campo, Matri ha intrapreso una carriera dietro le quinte del calcio. Nei primi mesi post-ritiro ha collaborato con Igli Tare alla Lazio, dove aveva già giocato, e ha ottenuto la qualifica di direttore sportivo dalla FIGC. Tuttavia, la sua avventura televisiva con DAZN lo ha trasformato in uno dei volti più noti dell’emittente, commentando le partite di Serie A e condividendo il suo punto di vista da ex calciatore.

Matri ha anche ottenuto la qualifica UEFA A, che gli permetterà, in futuro, di allenare squadre fino alla Serie C, aprendo la strada a una possibile carriera da allenatore. Il suo legame con il calcio, dunque, sembra destinato a durare ancora a lungo.

Durante la sua carriera, Matri ha indossato le maglie di club importanti come Milan, Juventus e Lazio, oltre a rappresentare l’Italia in diverse occasioni. Si stima che abbia guadagnato circa 2.5 milioni di euro a stagione durante i suoi anni nel massimo campionato italiano, accumulando una notevole fortuna.

Oggi vive a Milano, nel quartiere di Porta Nuova, in un appartamento moderno che spesso fa da sfondo alle foto condivise dalla coppia sui social. Nonostante la loro lunga relazione, Matri e Federica Nargi non sono ancora sposati, ma formano una famiglia unita con le loro due figlie, Sofia e Beatrice.

Cosa pensi di questo nuovo percorso di Alessandro Matri? Lascia un commento e condividi il tuo pensiero.