Elly Schlein: la segretaria del PD ha da poco comprato una casa a Roma, in cui è andata a vivere. Ecco dove si trova e cosa c’è da sapere!
Elly Schlein è una delle personalità politiche maggiormente al centro dell’attenzione in questo periodo. Segretaria del PD, la Schlein è sempre protagonista del dibattito su tutti i temi. In tanti si chiedono perciò dove viva la politica, soprattutto alla luce del fatto che recentemente ha acquistato una nuova casa in cui si è trasferita.
Elly Schlein: tutto sulla casa in cui vive!
Elly Schlein ha da poco comprato una nuova casa in cui è andata a vivere. La segretaria del PD è spesso al centro dell’attenzione per tutte le questioni politiche di cui si occupa, ma in pochi conoscono i dettagli della sua vita, così come la casa in cui abita. La Schlein vive a Roma e nello specifico per l’acquisto della sua nuova abitazione ha scelto il Testaccio. Si tratta di un quartiere che è molto vicino al Partito Democratico e quindi probabilmente potrebbe non essere stato scelto a caso da Elly. Dopo l’acquisto di Giorgia Meloni, che ha comprato una nuova villa, la stessa scelta è stata fatta dalla Schlein, che però andrà a vivere in un appartamento all’interno di un palazzo. Una curiosità interessante riguarda il fatto che, in questo modo, Elly Schlein diventerà una vicina di casa di Enrico Letta, anche lui segretario del PD e predecessore quindi della Schlein. Il suo appartamento si trova anche a pochi passi da un luogo importante del quartiere Testaccio. Infatti è vicino al cosiddetto Cremilo Rosso, edificio costruito nel 1926. Il soprannome però è arrivato durante la Guerra Fredda, quando la parola Cremlino veniva utilizzata per indicare il Partito Comunista dell’Unione Sovietica. Non si conoscono altri dettagli dell’appartamento comprato da Elly Schlein. Infatti non sono trapelate in nessun modo foto degli interni, né si sa quanto la segretaria del PD abbia dovuto spendere per questo nuovo acquisto.
Elly Schlein: il rapporto tra la segretaria del PD e il quartiere Testaccio!
Come si è già intuito, la scelta della nuova abitazione della segretaria del PD Elly Schlein non è stata casuale. Infatti un rapporto molto stretto unisce il quartiere Testaccio di Roma, che viene definito “quartiere rosso”, al Partito Democratico. Proprio per questo abitava lì anche il predecessore della Schlein, Enrico Letta. Due mesi fa, la Schlein ha riscodso un grande successo come ospite di Testaccio estate, insieme a Chiara Valerio, in cui ha parlato dell’importanza di redistribuire le ricchezze. Il 18 febbraio 2023, poco prima di diventaria segretaria del partito, aveva infuocato proprio Testaccio con i suoi discorsi. Proprio lì, le votazioni per le primarie hanno sempre un’affluenza molto elevata. Elly Schlein è stata votatissima soprattutto a Testaccio, con delle percentuali molto elevate. Tutto questo spiega la scelta della segretaria e fa comprendere anche il legame profondo che esiste tra il quartiere Testaccio di Roma ed il Partito Democratico. Non si può escludere che arrivino anche altre notizie sulla casa comprata dalla Schlein. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Elly Schlein e sapevate già dove vivesse? A voi i commenti!