• Ven. Ott 18th, 2024

Nutella Al Centro Delle Polemiche: Ritirati Lotti Dai Supermercati!

Nutella è recentemente finita nei guai a causa di alcuni lotti problematici, che sono stati ritirati successivamente. Ecco che cosa è successo!

 

Un lotto del Nutella Ice Cream Pot è stato richiamato dai negozi in via precauzionale dalla Ferrero a causa di un errore in etichetta. Il gelato, prodotto in Spagna, è stato distribuito senza la lista degli allergeni in italiano. Questo intoppo si è verificato pochi giorni dopo il debutto del Nutella gelato nei supermercati italiani.

Il richiamo riguarda un lotto specifico di barattoli di gelato, identificato dal numero L074E32B00. Questo lotto è stato prevalentemente venduto e distribuito in Campania, dove l’azienda ha lanciato una massiccia campagna pubblicitaria. L’avviso di richiamo, datato 13 giugno 2024, è stato pubblicato sul sito web del Ministero della Salute, nella sezione dedicata agli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari. Il ritiro dai negozi è stato deciso perché i barattoli con il lotto sopra indicato non riportavano la lista degli ingredienti in lingua italiana.

Il Nutella Ice Cream Pot richiamato è prodotto dal gruppo Ferrero Commerciale Italia srl nello stabilimento dell’azienda Ice Cream Factory Comaker, situato ad Alzira, Valencia, in Spagna. Il prodotto interessato è venduto in barattoli da 230 grammi con la data di scadenza fissata al 5 settembre 2025. Ferrero ha comunicato che la lista esatta degli ingredienti in italiano può essere reperita sul sito della Ferrero o contattando il numero verde 800 909690.

Il Nutella Ice Cream Pot contiene latte, panna, nocciole e soia e può inoltre contenere glutine, uova, mandorle, noci e pistacchi. Questo nuovo prodotto rappresenta l’ingresso della Ferrero nel mercato dei gelati in vaschetta, dopo aver già lanciato stecchi e coni. Per la produzione del Nutella Ice Cream Pot, il gruppo dolciario ha allestito una nuova linea dedicata in Spagna.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!