• Gio. Set 19th, 2024

Studente Scopre La Sua Bocciatura: Professore Finisce In Ospedale!

Uno studente ha scoperto di essere stato bocciato da uno specifico professore all’interno di una scuola, e la sua reazione non è stata tranquilla. Ecco che cosa è successo!

 

Uno studente minorenne dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Milazzo (Messina) ha reagito violentemente alla notizia della sua bocciatura. Appena informato dell’esito scolastico, il giovane ha aggredito il suo professore di matematica con calci, pugni e persino una testata. L’episodio è avvenuto martedì scorso e ha lasciato il docente ferito e costretto a ricorrere alle cure ospedaliere. Dopo l’aggressione, il ragazzo si è dato alla fuga, ma la polizia è riuscita a identificarlo e ha ascoltato le testimonianze dei presenti.

La dirigente dell’istituto, Stefania Scolaro, ha spiegato che, come da prassi, dopo gli scrutini i genitori degli studenti non ammessi alla classe successiva vengono convocati per essere informati della situazione. Nonostante i genitori siano costantemente aggiornati sull’andamento scolastico dei figli tramite i registri elettronici, è comunque necessario un incontro formale. La dirigente ha dichiarato: “La coordinatrice della classe ha convocato i genitori, i quali hanno preso atto della bocciatura del figlio e sono usciti dall’istituto.”

Secondo le testimonianze, lo studente ha atteso che i genitori lasciassero l’istituto per poi entrare e aggredire il professore al primo piano, sotto gli occhi increduli dei presenti. “Il ragazzo è arrivato improvvisamente, ha salito le scale e ha aggredito il docente, che cadendo ha battuto la testa”, ha riferito la preside. L’episodio è stato definito dalla dirigente come “spiacevolissimo e da condannare”, esprimendo rammarico per quanto accaduto. “Abbiamo sempre cercato un confronto costruttivo con le famiglie e gli studenti”, ha aggiunto la preside.

Immediatamente dopo l’aggressione, la dirigente ha allertato il 118 e la polizia. Al loro arrivo, il ragazzo era già fuggito, mentre il docente è stato trasportato all’ospedale Giuseppe Fogliani di Milazzo per accertamenti. Fortunatamente, il professore è stato dimesso il giorno successivo.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!