Serena Bortone, dopo il guaio accaduto di recente in Rai con il monologo di Scurati, ha subito una grossa punizione dalla rete televisiva. Ecco che cosa è successo!
Serena Bortone, giornalista di Rai, vedrà ridotta la sua presenza nei palinsesti televisivi della prossima stagione. Dopo il caso Scurati dello scorso aprile, la Rai ha deciso di assegnarle solo uno spazio nel pre-serale del sabato. Durante la stagione televisiva appena trascorsa, Serena andava in onda due volte nel fine settimana. Tuttavia, nella nuova programmazione, sarà presente solo con il suo programma “Che sarà” il sabato, a partire dal 14 settembre. Questo cambiamento arriva dopo il trasferimento di Massimo Gramellini a La7 e la cancellazione dell’appuntamento domenicale.
Secondo quanto riportato da Repubblica, la decisione della Rai è una conseguenza del caso Scurati. La giornalista ha denunciato pubblicamente e in diretta televisiva la censura di Antonio Scurati, ospite del suo programma con un monologo sul 25 aprile. Serena ha letto il testo in diretta dopo la censura, il che ha portato all’apertura di un procedimento disciplinare nei suoi confronti. La Bortone ha commentato la situazione esprimendo affetto per l’azienda Rai, sottolineando di essere cresciuta professionalmente al suo interno e di voler continuare a lavorare con dignità e libertà.
Nel nuovo palinsesto di Rai3, il posto di Serena Bortone nel pre-serale della domenica potrebbe essere occupato da Luisella Costamagna. Inoltre, ci saranno altre novità ai piani alti di Viale Mazzini. Massimo Giletti condurrà la prima serata del lunedì su Rai3, dopo lo spostamento di “Far West” di Salvo Sottile al venerdì. Sempre su Rai3, tornerà Piero Chiambretti con il suo programma “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, anche se le puntate trasmesse in primavera non hanno ottenuto grandi risultati in termini di ascolti.
Cosa ne pensate? A voi i commenti!