Guido Crosetto, Ministro della Difesa, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dopo una conferenza in Consiglio. Ecco che cosa è accaduto!
Il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato trasportato in ospedale in ambulanza dopo aver lasciato in anticipo il Consiglio Supremo di Difesa a causa di un malore. La notizia è stata resa nota dal Ministero della Difesa.
Secondo fonti politiche, il ministro ha accusato un malore e, dopo un consulto con un medico, è stato deciso il ricovero in ospedale. Un’ambulanza privata ha portato Crosetto al San Carlo da Nancy per ulteriori accertamenti.
È la stessa struttura in cui, il 13 febbraio scorso, Crosetto era stato ricoverato d’urgenza. In quell’occasione, il ministro si era presentato a piedi al pronto soccorso dopo aver accusato forti dolori al petto. Gli esami condotti avevano rivelato una sospetta pericardite, successivamente confermata.
Dopo la notizia del ricovero, il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha espresso il suo sostegno con un messaggio: “Forza Guido! Ti aspettiamo al più presto!”. Anche Carlo Calenda ha manifestato la sua vicinanza: “Esprimo vicinanza al ministro Crosetto con l’augurio di una pronta ripresa a nome mio e di tutta Azione”.
Crosetto, esponente di Fratelli d’Italia, ha avuto in passato problemi di salute che hanno richiesto cure mediche urgenti. Questo recente episodio ha sollevato preoccupazioni e dimostrazioni di supporto da parte di colleghi e rappresentanti politici.
La salute del ministro è sotto stretta osservazione e si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni. Il Consiglio Supremo di Difesa ha proseguito i suoi lavori nonostante l’assenza del ministro, ma l’episodio ha lasciato il segno tra i partecipanti.
Cosa ne pensate? A voi i commenti!