• Ven. Nov 22nd, 2024

Sventata Maxi Truffa: Sequestrati Più Di 200 Chili!

In Italia è stata recentemente sventata una grande truffa che ha reso protagonista un piccolo ristorante. Ecco che cosa è successo!

 

In una sorprendente scoperta avvenuta in Italia, sono stati sequestrati 200 chili di carne durante un’ispezione. I carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni e Sanità hanno effettuato un controllo in un ristorante, dove hanno individuato carne conservata in buste di plastica anonime. Queste buste mancavano di qualsiasi forma di tracciabilità del prodotto. In alcuni casi, sono stati trovati anche alimenti scaduti da tempo. Il titolare del ristorante ha ricevuto una pesante multa.

La vicenda si è svolta a Trento, dove i carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni e Sanità (Nas) hanno scoperto, durante un controllo il 30 gennaio 2024, una significativa quantità di carne senza etichettatura e quindi senza indicazioni sulla provenienza. Di conseguenza, hanno proceduto al sequestro della merce. Il ristorante coinvolto è stato sanzionato con una multa di 3.500 euro.

Dall’inizio dell’anno, sono state condotte circa 120 ispezioni nella provincia di Trento da parte dei carabinieri del Nas, con una media di due pattuglie che effettuano due controlli al giorno. Ad esempio, a Riva del Garda, i carabinieri hanno recentemente scoperto alcuni chili di selvaggina scaduta da mesi e, in un panificio, sughi in vendita oltre la loro data di scadenza. Un altro sequestro significativo è avvenuto il 15 gennaio, con 20 chili di alimenti sequestrati in un altro locale nella stessa zona di Trento. All’inizio dell’anno, in un ristorante a Trento nord, erano stati sequestrati 140 chili di carne.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!