Matteo Renzi contro Giuseppe Conte: è scoppiata la polemica. Tra Renzi e Conte c’è stato un durissimo scambio di accuse!
Tra Matteo Renzi e Giuseppe Conte si accende lo scontro dopo la pubblicazione dei redditi dei parlamentari. Mentre Renzi è uno dei più ricchi, Conte è tra coloro che percepiscono meno. Tra i due politici ci sono state scintille sui social ed un reciproco scambio di accuse.
Matteo Renzi contro Giuseppe Conte: pago in un giorno più di quello che Conte paga in un anno!
Come ogni fine anno, sono stati resi noti gli stipendi dei parlamentari. Da questi dati è emerso che Renzi è uno dei più ricchi, con un reddito di 3,2 milioni di euro ogni anno. Proprio in merito a questo è scoppiata una dura polemica, a cui Renzi ha risposto attraverso i social. Il senatore ha dichiarato di essere fiero di aver contribuito con oltre un milione di euro alla vita della comunità, sottolineando di aver pagato, in un solo giorno, il triplo di ciò che invece Conte versa in un anno. Renzi ha poi sottolineato che preferisce ammirare anziché invidiare, e che i cittadini onesti che versano le tasse non hanno nulla di cui vergognarsi, a prescindere dal loro reddito. Anche l’ex alleato del leader di Italia Viva, Carlo Calenda, ha commentato con ironia le parole di Renzi su tutte le tasse che versa quotidianamente.
Matteo Renzi contro Giuseppe Conte, la risposta: non prendiamo soldi da governi stranieri!
Giuseppe Conte non si è fatto attendere e ha risposto, sempre a mezzo social, a Matteo Renzi. Conte ha sottolineato che non deve vergognarsi perché non accetta denaro da governi stranieri. Conte ha spiegato di non aver mai sfruttato le conoscenze personali ottenute nel periodo in cui era al governo, per ottenere incarichi al soldo di altri governi. Naturalmente il riferimento è a Renzi, e Conte ha specificato che trova questa cosa del tutto immorale per chi viene già retribuito essendo al servizio dei cittadini italiane. Il leader del Movimento Cinque Stelle ha anche dichiarato di poter vivere una vita agiata grazie ai risparmi dopo una vita in cui ha lavorato come avvocato e professore, anche se con tanti sacrifici alle spalle. Invece per diverso tempo non ha riscosso denaro perché faceva soltanto attività politica. Voi che cosa ne pensate? Che idea avete in merito a questo scontro e secondo voi chi ha ragione tra Renzi e Conte? A voi i commenti!