Qualche ora fa si è tenuta la finale di Sanremo Giovani, una competizione tra ragazzi a cui molti telespettatori non vedono l’ora di assistere. Scopriamo insieme chi sono i tre ragazzi che si sono classificati sul podio e che potranno quindi partecipare al Festival di Sanremo 2024.
Sanremo Giovani 2024: i tre vincitori conquistano la vittoria
Tra pochi mesi si terrà la competizione musicale più attesa dell’anno, ovvero il Festival di Sanremo, che verrà per l’appunto trasmesso su Rai Uno dal 6 al 10 Febbraio 2024 sotto la conduzione di Amadeus. Come sempre i Big, ovvero i cantanti più famosi del panorama musicale attuale, saranno al centro della scena, ma non saranno i soli. Tre giovani provenienti da Sanremo Giovani si uniranno a loro, concorrendo in questa gara all’ultima nota.
A vincere questo circuito Clara, i Santi Francesi e i Bnkr44 che quindi calcheranno il palco dell’Ariston prossimamente. La finale di questo evento ha visto un’accesissima sfida tra 12 ragazzi e ragazze. Clara ha conquistato la medaglia d’oro con il singolo Diamanti Grezzi mentre i Santi Francesi hanno cantato L’amore in bocca. I Bnkr44 si sono invece esibiti con il brano Governo punk e hanno riscontrato un buon successo nel pubblico.
Hanno partecipato a questa gara anche altri artisti molto amati e conosciuti tra cui Tancredi, Fellow, Vale LP, Dipinto, Omini, Nausica, Jacopo Sol, Grenbaud e Lor3n. Loro non si sono classificati per la competizione di Febbraio, ma sicuramente il palco di Sanremo Giovani ha permesso a tutti di vivere momenti forti ed emozioni uniche.
Festival di Sanremo: a Febbraio parte la nuova edizione
Come detto poco fa, nel mese di Febbraio si svolgerà la 74esima edizione del Festival di Sanremo, ancora una volta capitanata e condotta da Amadeus. Questo ha detto che anche quest’anno farà di tutto per rendere questa competizione unica e coinvolgente, scegliendo co-conduttori davvero rinomati. Nel corso della prima serata sarà presente Marco Mengoni, al quale seguirà poi Giorgia.
Successivamente sarà la volta di Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e per la finale la scelta è ricaduta sull’amatissimo Rosario Fiorello. Tra i cantanti in gara, invece, compaiono gli interpreti musicali più famosi della scena canora italiana del momento. A cantare saranno Fiorella Mannoia, Emma, Mahmood, Dargen D’Amico, Alessandra Amoroso, Annalisa, Ghali, Diodato, Geolier, Francesco Renga e Nek, Fred De Palma e Gazzelle.
Si uniranno a questi anche Irama, Il Volo, I Ricchi e Poveri, Loredana Berté, La Sad, Alfa, Il Tre, Big Mama, Mr. Rain, Rose Villain, Maninni, The Kolors e Angelina Mango. Inutile dire come tutti questi nomi promettano molto bene e come, ancora una volta, le aspettative su questa nuova edizione del Festival siano davvero molto alte. Sarà l’ultima volta che Amadeus conduce il Festival di Sanremo oppure i suoi piani per il futuro avranno come sfondo il teatro più famoso della Liguria? A voi i commenti!