• Ven. Nov 22nd, 2024

Putin Verso La Rielezione: Le Inquietanti Promesse Elettorali!

Vladimir Putin, verso la rielezione, non intende attaccare i Paesi della Nato come Biden vuol far credere, ma non svenderà la sovranità.

 

Putin non intende attaccare i Paesi della Nato: Biden dice fesserie

Vladimir Putin ha assicurato di non voler attaccare i Paesi della Nato. Allarmi di questo tipo lanciati dal presidente americano Joe Biden sono fesserie. Lo zar, sostenuto dal partito Russia Unita, si prepara alla rielezione. La sfida ai Paesi occidentali resta, ma ha dichiarato di voler sviluppare relazioni con i Paesi dell’Alleanza atlantica.

Biden vuole convincere il Congresso che, se i russi non saranno sconfitti in Ucraina, in seguito Mosca attaccherà il territorio della Nato. Biden dice fesserie perché la Russia – ha confermato Putin – non ha interesse (economico, militare o geopolitico) a combattere la Nato. Biden dice questo per convincere il Congresso ad approvare altri finanziamenti per Kiev. In un’intervista alla televisione Rossiya-1, Putin ha dichiarato che l’Occidente dovrà trovare, prima o poi, un terreno comune con Mosca. Ciò non toglie che la Russia non può rinunciare alla sua sovranità, come succede in altri Paesi. Non ha nessuna intenzione di diventare il satellite di qualcuno in cambio di qualche salsiccia.

Putin si ricandida per un quinto mandato

Secondo Putin, dopo la caduta dell’Urss, gli Usa avrebbero voluto intaccare la sovranità della Russia.

Zbigniew Brzezinski, ex consigliere per la sicurezza nazionale americano, aveva perfino un piano per dividere in cinque parti la Russia allo scopo di sfruttare le sue risorse. L’attuale politica del presidente russo (incluso il conflitto in Ucraina) punta a rimediare ai progetti occidentali.

Per perseguire i suoi obiettivi, lo zar si è ricandidato per un quinto mandato che gli permetterà di guidare la Russia fino al 2030. Non ci sono dubbi sul risultato del voto per due motivi. Gran parte dei russi condivide il pensiero e la visione del presidente. Tutte le opposizioni (politici, media, attivisti) sono state messe a tacere.

Dmitry Medvedev, presidente di Russia Unita ed ex capo dello Stato, ha confermato che Putin come leader nazionale gode della fiducia di decine di milioni di persone. Il popolo russo ambisce a vedere il suo Paese sempre più forte.

Putin ‘promette’ che in Ucraina ci potrà essere pace solo quando Mosca avrà raggiunto i suoi obiettivi.

Allo stato attuale, proseguono i bombardamenti russi. A detta del governo russo, sono stati distrutti 33 droni ucraini. Il ministero della Difesa di Mosca ha informato che è stato distrutto il comando della 47ma Brigata meccanizzata ucraina nella regione di Avdiivka.

Da parte sua, Kiev avrebbe abbattuto di recente un missile e 20 droni d’attacco russi. Inoltre, gli ucraini avrebbero attaccato con droni un aeroporto nella regione di Rostov facendo danni significativi alla Russia.

Che ne pensate della dichiarazione di Putin? A voi i commenti!