• Ven. Nov 22nd, 2024

Giorgia Meloni Affonda Schlein: Difetta Di Coraggio!

Nella Giornata di Domenica 17 Dicembre 2023 si è conclusa la manifestazione Atreju dedicata ai militanti di gioventù, la sezione giovanile del partito. Durante il discorso di chiusura la Premier Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha lanciato alcune frecciatine d’occasione a Elly Schlein. Ecco cos’ha detto.

 

Meloni contro Schlein: “Manca di coraggio”

Atreju, l’iniziativa di Fratelli d’Italia dedicata ai giovani militanti del partito, si è conclusa con l’intervento di Giorgia Meloni. La Presidente del Consiglio nonché leader del partito, ha pronunciato un discorso di circa 70 minuti, nel corso del quale ha attaccato Elly Schlein. La Premier si è rivolta alla segretaria dem, accusandola di mancanza di coraggio. Ha quindi aggiunto che, pur decidendo di non partecipare all’evento, non era necessario insultare chi, invece, ha accettato l’invito. Così ha detto la Meloni riferendosi alle parole di Schlein.

La segretaria del Pd avrebbe commentato la presenza di persone che avrebbero partecipato all’evento per osannare chi comanda e obbedire ai suoi ordini. La Presidente del Consiglio, commentando il rifiuto di Elly Schlein, ha citato Ecce Bombo, di Nanni Moretti: “Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo?”. Immediata la replica della dem, che ha risposto dicendo che mentre ad Atreju si festeggia, il Governo non aiuta 900 famiglie, lasciandole in condizioni di povertà. Si è quindi rivolta alla Meloni dicendole di non continuare ad assillare i cittadini italiani. Ha proseguito dichiarando che, mentre una volta si diceva pane et circense, ora il Governo starebbe togliendo il pane alle famiglie, offrendo uno spettacolo di basso livello a coloro che vorrebbero appendere le persone a testa in giù.

Giorgia Meloni Attacca Ferragni e Saviano

Quello a Elly Schlein non è stato l’unico attacco della Premier dal palco di Atreju, a Castel Sant’Angelo. La Meloni ha detto che non bisogna seguire l’esempio degli influencer che incassano cifre notevoli indossando abiti e accessori o pubblicizzando panettoni carissimi. Questo facendo credere di fare beneficenza. Il prezzo servirà invece a gonfiare cachet milionari.

E’ chiaro che, pur non facendo nomi, l’attacco è stato rivolto a Chiara Ferragni, alla quale è stata inflitta una multa per il caso legato ai pandori Pink Christmas Balocco. Successivamente la Presidente del Consiglio ha preso di mira Roberto Saviano, affermando che nessun scrittore narra le vicende di Caivano, forse perché quelle di Camorra realizzano vendite più alte. Meloni ha aggiunto di voler lanciare il messaggio che in Italia non devono esserci zone franche, dimostrando che le cose possono cambiare anche a Caivano, poiché arrendersi alla Camorra non è l’unica scelta.

Nel corso dell’ultima giornata sono saliti sul palco Raffaele Fitto e il ministro per gli affari europei Santiago Abascal, leader di Vox, noto alla stampa spagnola per le forti dichiarazioni su Pedro Sánchez. Secondo le sue parol,  un giorno il popolo avrebbe appeso il Premier a testa in giù. Successivamente è intervenuto il vicepremier Antonio Tajani, che ha ricordato Silvio Berlusconi, dichiarando che l’esecutivo sta lavorando per decidere una breve proroga sul superbonus per i condomini. Secondo la Meloni, Atreju è la più bella manifestazione di pensiero: quale migliore occasione di confronto tra fazioni diverse? A voi i commenti!