• Ven. Nov 22nd, 2024

La Profezia Di Giorgia Meloni: “Non So Se Arrivo Viva Alle Elezioni!”

Ancora una volta Giorgia Meloni ha suscitato diverse polemiche a seguito del suo incontro con la Presidente della Slovenia Natasa Pirc Musar. Ecco di che cosa ha parlato la Premier italiana e, soprattutto, quale profezia ha fatto la donna in merito al suo operato.

 

Il discorso di Giorgia Meloni: le critiche non tardano ad arrivare

Giorgia Meloni ha partecipato ad una conferenza sul clima, occasione solenne che gli ha permesso di incontrare molti altri capi di Stato che si sono recati a questo congresso per lo stesso motivo. Tra questi anche la Presidente della Slovenia Natasa Pirc Musar. E’ proprio in questa occasione che la donna ha avuto modo di affrontare diversi argomenti, fra cui quelli dell’Opposizione giudiziaria guidata da Guido Crosetto.

Con le sue parole la Meloni ha fatto capire di sentirsi accerchiata ed è per questo che si è fatto riferimento ad una vecchia frase pronunciata in passato da una persona molto famosa. Ci riferiamo ad una vecchia profezia che aveva fatto Alessandro Sallusti, secondo la quale Giorgia Meloni non sarebbe arrivata viva alle elezioni. Questo a seguito della sua mancanza di equilibrio nel ricoprire le varie posizioni e difendere così il suo operato. La stessa Premier avrebbe quindi ripreso in mano questa frase, dichiarando come questa profezia potrebbe diventare molto presto realtà a seguito di tutte le accuse che riceve giornalmente.

Sono stati davvero tanti i punti che la Presidente del Consiglio ha deciso di approfondire durante il suo intervento, molti dei quali in favore di tutti coloro che rappresentano il suo Governo. Le persone hanno poi notato come la donna abbia fatto di tutto per difendere l’Esecutivo a discapito della Magistratura. Ha infatti dichiarato che molti magistrati fanno politica, anche se questa non è sicuramente la scelta migliore per intraprendere un percorso di pace con la magistratura stessa.

Giorgia Meloni e l’accusa di Crosetto

Ovviamente la Meloni è sottoposta a critiche ogni giorno, ma alcune di queste sembrano non essere così facili da digerire. Tra quelle più ricorrenti, quella presentata da Guido Crosetto che, per l’appunto, evidenzia in che modo il sistema della Magistratura sia costantemente contrario alle dichiarazioni della Premier italiana. Anche il Presidente della Repubblica Mattarella ha intuito il clima di stizza che intercorre fra i due poteri dello Stato e in più occasioni ha fatto di tutto affinché il divario fra le due parti fosse superato.

Delmastro avrebbe poi assunto un atteggiamento troppo duro per permettere alla Meloni di trovare un compromesso in tutta questa vicenda. E’ proprio per questa ragione che la Meloni ha dovuto incassare le critiche, anche se non può fare a meno di notare come tutto questo vada a danneggiare la sua reputazione. Ad ogni modo la donna ha concluso il suo intervento, dichiarando come, nonostante le diverse rimostranze, lei e i suoi uomini non abbiano alcuna intenzione di ridimensionare il potere della Magistratura o remare contro la stessa.

Sicuramente quella del Presidente del Consiglio non è una posizione facile da ricoprire, soprattutto quando tutti sembrano remare contro gli obiettivi intrapresi dal Governo. Secondo voi Giorgia Meloni riuscirà a far valere la propria posizione oppure dovrà perennemente scontrarsi contro chi la vede in maniera diversa da lei? A voi i commenti!